Arcavacata, venerdì 22 maggio 2020

EDIDP. Call “Air combat capabilities” (EDIDP-ACC-2020)

Scadenza: 1 dicembre 2020


Nell’ambito dello “European Defence Industrial Development Programme”, creato per integrare, sfruttare e consolidare gli sforzi collaborativi delle aziende nello sviluppo di capacità di difesa per tutta l’Unione, è aperta la call “Air combat capabilities” articolata nei seguenti topic:

EU multiplatform mission management capabilities for air combat systems intesa come la capacità di abilitare un gruppo, composto da diverse piattaforme di combattimento aereo (presidiate e non presidiate) di diversi tipi e capacità, raggiungendo un compito o obiettivo comune della missione. Inoltre, tale capacità di gestione della missione multipiattaforma deve essere in grado di coordinare diversi gruppi di piattaforme di combattimento aereo nel tempo e nello spazio.
Upgrading or developing next generation combat helicopters le cui proposte devono riguardare lo sviluppo di un sistema collaborativo avanzato per una maggiore efficienza della missione delle piattaforme con equipaggio combinate con piattaforme senza pilota (e-MUM-T). Il sistema consentirà alle piattaforme con e senza equipaggio di essere in grado di eseguire missioni operative, tra cui l'elicottero e l'UAV, in scenari impegnativi.
Self-protection systems for fixed and rotary wing aircraft che finanzia proposte riguardanti lo sviluppo di un sistema di autoprotezione completo, avanzato e versatile per velivoli ad ala fissa (missione di trasporto) e rotante (missione di combattimento e di trasporto).
 
SOGGETTI AMMISSIBILI
Società.
 
BUDGET
Euro 22.000.000
 

Fonte: Commissione Europea






letto 111
ultimo aggiornamento: venerdì 22 maggio 2020 - 01:00