Arcavacata, venerdì 15 maggio 2020

ISTRUZIONI APPELLO MACROECONOMIA DEL 19/05/2020


 

ISTRUZIONI APPELLO MACROECONOMIA DEL 19/05/2020

 

Si avvisano gli studenti prenotati per l’appello di macroeconomia del 19/05/2020 che l’esame verrà svolto in modalità scritta ed orale.

 

LA PROVA SCRITTA

 

La prova scritta verrà effettuata nella forma di test a risposta multipla/calcolata sulla piattaforma E-learning di ateneo il 19/05/2020. Il titolo del test che trovate sulla pagina E-learning del docente è il seguente: “Appello Macroeconomia (M-Z) del 19/05/2020”. Il test deve essere avviato alle ore 09:00 (non saranno accettati tentativi aventi inizio dopo le ore 09:15). La password per accedere al test è “esamemacro”.

 

Si ricorda a chi non abbia ancora effettuato l’accesso alla piattaforma E-learning, che la piattaforma è disponibile al seguente link: https://elearning.unical.it/

Per accedere alla piattaforma bisogna usare le credenziali del sistema ESSE 3 e selezionare il corso di «MACROECONOMIA - AULA 2 - (C.F.U. 9)» 2019/2020. La password per l’iscrizione al corso è macro2020aula2.

 

SIETE PREGATI DI INSERIRE (OPPURE CONTROLLARE) IL NUMERO DI MATRICOLA NEL VOSTRO PROFILO SULLA PIATTAFORMA E-LEARNING.

 

PROVA ORALE

 

Per gli studenti che hanno superato la prova scritta è prevista una prova orale che si svolgerà sulla piattaforma MS Teams nello stesso giorno, il 19/05/2020, la mattina dalle ore 11:00 – 13:00 e nel pomeriggio dalle 15:30 in poi. Se necessario, la prova orale riprenderà mercoledì 20/05/2020 con orario da definire.

 

Il collegamento al gruppo “Appelli Macroeconomia M-Z (Prof.ssa Janna Smirnova)” nel quale si svolgerà la prova orale dell’appello sulla piattaforma MS Teams è il seguente (potete già inviare la richiesta di partecipazione):

 

https://teams.microsoft.com/l/team/19%3af51cebf9e5d846ea9db03c8bcfeb4768%40thread.tacv2/conversations?groupId=a1b1f886-6263-449d-9ca2-408b7473edcb&tenantId=7519d0cd-2106-47d9-adcb-320023abff57

 

Durante la prova orale dovranno essere presenti altri due studenti per volta, più quello interrogato, convocati dal docente in ordine alfabetico. Gli ultimi tre studenti rimasti dovranno restare collegati fino alla fine dell’appello.

 

Al proprio turno dovrà essere mostrato il tesserino universitario. Se per qualsiasi motivo non siete in possesso del tesserino universitario dovete inviare una copia della carta di identità all’indirizzo del Presidente della Commissione (janna.smirnova@unical.it) entro l’orario di inizio della prova scritta, pena la non validità dell’esame. Il docente, inoltre, vi chiederà di mostrare l’assenza degli auricolari, l’ambiente circostante per verificare che non vi siano altre persone presenti. Nel caso in cui la Commissione richieda di scrivere parte delle risposte su carta, si deve allontanare la videocamera per ottenere una inquadratura più ampia per poter visualizzare il foglio. Se necessario, la Commissione potrà richiedere la scansione o la foto dei fogli e il successivo invio tramite mail.

                                   

 

VALUTAZIONE PROVA SCRITTA E PROVA ORALE

La prova scritta prevede 12 brevi domande/esercizi con risposte a scelta multipla/calcolata. Ogni domanda vale 2 punti. Il punteggio assegnato corrisponde alla somma dei punti ottenuti nelle singole domande. Il punteggio minimo per superare il test è di 14 punti. Il punteggio massimo è 24. Il tempo a disposizione è di 40 minuti che scadranno automaticamente. Le domande sono randomizzate, quindi ciascuno studente dovrà svolgere il proprio test, diverso da quello dei colleghi. Il superamento della prova scritta sarà comunicato automaticamente dopo la chiusura del test.

La prova orale prevede l’esposizione di due argomenti, con eventuali domande di chiarimento da parte della Commissione. Punteggio massimo per la prova orale è 6 (3 punti per ciascun argomento) più ulteriori 2 punti da attribuire a discrezione della Commissione.

La somma dei punteggi accumulati per la prova orale e per la prova scritta costituisce il voto finale, che verrà attribuito soltanto in caso di superamento della prova orale.

NOTE

 

Gli studenti che si ritirano dall’appello sono fortemente pregati di dare tempestiva comunicazione al docente via mail.

 

E’ vietato a chiunque, esclusa la Commissione d’esame, registrare, per intero o in parte, con qualsiasi tipologia di strumenti, audio, video o immagini degli esami e diffondere gli stessi in qualsiasi modo siano stati ottenuti. I comportamenti difformi rispetto a quanto prescritto saranno perseguiti a norma di legge.






letto 232
ultimo aggiornamento: venerdì 15 maggio 2020 - 16:41