Arcavacata, venerdì 15 maggio 2020

Horizon 2020. Call for proposal for ERC Advanced Grant (ERC-2020-ADG)

Scadenza: 26 agosto 2020


Si è aperta nei giorni scorsi la call for proposal for ERC Advanced Grant, lo schema di finanziamento che permette a eccezionali e affermati leader della ricerca, di qualsiasi età e nazionalità, di portare avanti progetti innovativi e ad alto rischio in grado di aprire nuove direzioni nei loro rispettivi campi di ricerca e in altri settori.

La ricerca finanziata da ERC può riguardare qualsiasi campo di ricerca e dovrebbe determinare progressi di conoscenza.
ERC in particolare incoraggia: proposte di natura multidisciplinare o interdisciplinare che attraversano i confini tra diversi campi di ricerca; proposte pionieristiche rivolte a nuovi e emergenti campi di ricerca; proposte di introduzione di approcci scientifici innovativi.
 
SOGGETTI AMMISSIBILI
Ricercatori con una storia di risultati significativi della ricerca negli ultimi 10 anni; ovvero leader eccezionali in termini di originalità e significato dei loro contributi alla ricerca con i seguenti requisiti: 10 pubblicazioni come autore principale; 3 principali monografie di ricerca. Altri benchmark alternativi che potrebbero essere ad esempio 5 brevetti concessi; 10 inviti per fare presentazioni a conferenze di livello internazionale; membro del comitato organizzatore di 3 congressi internazionali affermati.
 
BUDGET
Euro 492.000.000.
Le sovvenzioni possono essere concesse fino a un massimo di euro 2.500.000 per un periodo di 5 anni. Tuttavia, è possibile richiedere fino a un ulteriore importo di euro 1.000.000.
 

Fonte: Commissione Europea






letto 209
ultimo aggiornamento: venerdì 15 maggio 2020 - 00:58