Arcavacata, giovedì 14 maggio 2020

Patologie legate all’abuso di alcol e Covid: seminario on line su gestione attuale e scenari futuri

Domani, venerdì 15 maggio, dalle 16 sulla piattaforma Zoom


“Patologie alcol-correlate ed emergenza Covid: gestione attuale e scenari futuri”: è il tema del seminario on line, organizzato dal Dipartimento di Culture, Educazione e Società e rivolto a medici, psicologi, educatori, assistenti sociali, operatori socio-sanitari.
Il webinar è in programma domani, venerdì 15 maggio, dalle 16 alle 17 e 30 sulla piattaforma Zoom (per partecipare, cliccare qui).
Dopo i saluti del direttore del Dipartimento Roberto Guarasci, aprirà la discussione Maria Francesca Amendola, psicologa responsabile dell’unità operativa di Alcologia dell’Asp di Cosenza. Interverranno poi Giovanni Addolorato, direttore dell’Unità operativa complessa di Medicina Interna e Patologie Alcol-correlate del Policlinico Gemelli, Valentino Patussi, direttore della Struttura Organizzativa Dipartimentale di Alcologia dell’ospedale Careggi di Firenze e coordinatore del Centro Alcologico Regionale Toscana. Concluderà i lavori Angela Costabile, professoressa ordinaria di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione.


Programma in allegato
 

   Allegati






letto 267
ultimo aggiornamento: giovedì 14 maggio 2020 - 19:27