Arcavacata, venerdì 8 maggio 2020

UCPM. Call “Union Civil Protection Knowledge Network: Network Partnership” (UCPM-2020-KN-AG)

Scadenza: 16 giugno 2020


Nell’ambito del meccanismo europeo UCPM - Union Civil Protection Mechanism, è aperta la call “Union Civil Protection Knowledge Network: Network Partnership” che sostiene progetti volti a rafforzare e promuovere lo sviluppo della conoscenza, la costruzione di partenariati e il collegamento all’interno della rete di conoscenza della protezione civile dell'Unione (rete di conoscenza).

La rete di conoscenza punta ad una piattaforma per una migliore raccolta di dati, un maggiore flusso di informazioni, innovazione, una migliore condivisione di conoscenze, competenze e abilità e prove scientifiche consolidate attraverso cooperazione, partenariato e collegamento in rete.
Gli obiettivi specifici sono due: 1. Supportare gli attori della protezione civile e della gestione del rischio di catastrofi che promuovono e facilitano lo sviluppo, la diffusione e lo scambio di conoscenze, buone pratiche e competenze; 2. Supportare nuovi e consolidati partenariati esistenti in materia di protezione civile e gestione dei rischi di catastrofi che migliorano la cooperazione e le sinergie in termini di prevenzione, preparazione e risposta.
 
SOGGETTI AMMISSIBILI
Soggetti pubblici e privati, entità o organizzazioni internazionali.
 
BUDGET
Euro 2.000.000
 
 

Fonte: Commissione Europea






letto 114
ultimo aggiornamento: venerdì 08 maggio 2020 - 20:43