Arcavacata, venerdì 8 maggio 2020

COSME. Call “Social Economy Missions” (COS-SEM-2020-4-01)

Scadenza: 9 giugno 2020


Aperta, nell’ambito del Programme for the Competitiveness of Enterprises and small and medium-sized enterprises (COSME), la call “Social Economy Missions” il cui obiettivo è coinvolgere un pool di Enti regionali e locali del COSME con priorità e competenze simili nel settore per il potenziamento della collaborazione interregionale nel campo dell'economia sociale. Lo scopo è contribuire a costruire una comunità di pratica dell'economia sociale come componente chiave di un sostenibile Sistema economico europeo.

La call contribuirà a rispondere alle raccomandazioni della relazione GECES5 “Social Enterprises and Social Economy Going Forward” (2016), in particolare rispetto all'aumento di visibilità, riconoscimento e identità delle imprese dell'economia sociale. Il progetto riguarderà l'apprendimento peer-to-peer attraverso seminari interregionali congiunti.
 
SOGGETTI AMMISSIBILI
Consorzi di persone giuridiche. Il coordinatore deve essere un'amministrazione pubblica regionale o locale (comune, città, regione, ecc.).
I partner del consorzio devono essere: Amministrazione pubblica regionale o locale (come comune, città, regione, ecc.).
 
BUDGET
Euro 1.500.000 (co-finanziamento del 90%).
 

Fonte: Commissione Europea






letto 138
ultimo aggiornamento: venerdì 08 maggio 2020 - 20:40