Arcavacata, venerdì 8 maggio 2020

PATENTSCOPE, il nuovo database di ricerca brevetti su COVID-19


Lanciato PATENTSCOPE, il nuovo database che contiene oltre 83 milioni di brevetti e documenti correlati per consentire una ricerca completa delle informazioni sui brevetti per gli innovatori che lavorano su COVID-19.

La funzione di ricerca WIPO COVID-19 di PATENTSCOPE fornirà a scienziati, ingegneri, responsabili delle politiche di sanità pubblica, attori del settore e membri del pubblico in generale una fonte di intelligence facilmente accessibile per migliorare il rilevamento, la prevenzione e il trattamento di malattie come il nuovo coronavirus.
Al momento del rilascio, la nuova funzione di ricerca PATENTSCOPE fornisce decine di query di ricerca appositamente curate da esperti di informazioni sui brevetti che hanno identificato aree tecnologiche rilevanti per il rilevamento, la prevenzione e il trattamento di COVID-19.
La nuova struttura consente agli utenti di cercare, recuperare e analizzare preziose fonti di tecnologie specificamente selezionate in 10 lingue con una barriera linguistica ridotta. L'OMPI pianificherà webinar per condividere suggerimenti sulla ricerca di informazioni sui brevetti su PATENTSCOPE.
 

Fonte: IPRH






letto 459
ultimo aggiornamento: venerdì 08 maggio 2020 - 19:53