Arcavacata, sabato 18 aprile 2020

AXA Research Fund. Flash call for projects “Mitigating risk in the wake of the Covid-19 Pandemic”

Scadenza: 7 maggio 2020


AXA Research Fund Team ha lanciato la flash call for projects “Mitigating risk in the wake of the Covid-19 Pandemic”.

I progetti finanziabili devono ricadere entro i seguenti topic della call:
Protecting vulnerable populations from epidemics and catastrophes, including COVID-19: relaivamente a migranti, insediamenti informali, lavoratori, persone isolate, persone con disabilità, anziani.
Improving data collection and quality in health: ovvero come i dati e la tecnologia possono aiutarci a uscire dalla crisi, a capirla e mitigarla. Informazioni sul contenimento futuro e sul controllo dell'epidemi.
Understanding the effects of confinement and social distancing: gli effetti del distanziamento sociale sulla società e sulle famiglie, sulle conseguenze per la salute mentale, le ripercussioni sociali e domestiche.
Early warning and preparedness: come rafforzare le infrastrutture sanitarie e l’ecosistema (compresi i dispositivi medici e l'offerta di farmaci) per essere meglio preparati e come proteggere i gli operatori sanitari.
Preserving the environment and our health: connessioni tra i cambiamenti climatici, la perdita di biodiversità e l'origine delle malattie virali, comprese le dinamiche socioeconomiche che portano a focolai di malattie infettive e crisi sanitarie.
 
SOGGETTI AMMISSIBILI
Università, fondazioni, ONG. Ogni istituzione può presentare una sola domanda.
La call AXA mira a sostenere promettenti ricercatori.
 
BUDGET
Euro 250.000.
 

Fonte: AXA






letto 334
ultimo aggiornamento: sabato 18 aprile 2020 - 19:23