Arcavacata, domenica 15 marzo 2020

Istallazione e primo accesso Piattaforma MICROSOFT TEAMS


1. Per accedere alla piattaforma MICROSOFT TEAMS è necessario utilizzare esclusivamente le credenziali dell’account email @studenti.unical.it, altri account non funzionano. Nel caso in cui si sia smarrita la password della mail istituzionale è possibile chiederne il reset dal seguente link: https://sos.unical.it/studenti/resetpassword/

2. Scarica Teams in versione desktop per PC (https://teams.microsoft.com/downloads) o app (Applestore, Googleplay) per dispositivi mobile.
Si consiglia l’utilizzo della versione desktop.

3. Accedi a Teams con account @studenti.unical.it
4. Si apre una videata inizialmente vuota con una barra a sinistra che elenca: Azioni, Chat, Team, etc etc . Clicca su Team.

5. La prima azione da compiere è Iscriversi ai Corsi di proprio interesse, per fare ciò è necessario inserire il codice ricevuto via mail o desumibile dalla Tabella codici Teams allegata.

Noto il codice, clicca sul pulsante in alto a destra.

Nella sezione “Partecipa a un team con un codice” inserisci il codice del corso e premi invio.

Verrai autorizzato ad entrare nello spazio di lavoro del corso.
Sarà possibile reperire i codici seguendo le indicazioni sui siti dei vari Dipartimenti e Corsi di Studio.

6. Il nuovo corso dovrebbe comparire adesso nella sezione Team. Vuol dire che sei ammesso a lavorare in quella Classe. Le sezioni in streaming si svolgeranno nel rispetto dell’orario delle lezioni. Nel nuovo corso troverai, eventualmente, già del materiale messo a disposizione del docente nella sezione “File”, navigabile nella barra in alto.

 

 






letto 1662
ultimo aggiornamento: domenica 15 marzo 2020 - 18:09