Arcavacata, giovedì 12 marzo 2020

Avviso Esami fuori corso
Sessione marzo-aprile 2020


SESSIONE APPELLI FUORI CORSO


Care studentesse e cari studenti,

in riferimento alla corrente sessione di esami riservata agli studenti fuori corso, è stato emanato un decreto rettorale (D.R. n. 421 del 11/03/2020) che ha definito le modalità di svolgimento degli esami. In particolare, è previsto che:

Gli esami si svolgono in modalità telematica, in conformità ai principi di pubblicità, trasparenza ed imparzialità, attraverso una prova orale. Eventuali verifiche del profitto che prevedano prove parziali diverse da quella orale saranno eccezionalmente svolte con modalità alternative, in forma telematica, volte comunque a verificare il raggiungimento dei risultati di apprendimento attesi.

La seconda sessione straordinaria di esami dell’anno accademico 2019/2020 prevista da ciascun dipartimento è estesa di una settimana ed è riservata agli studenti fuori corso ai quali manca il superamento di uno o due soli esami tra quelli previsti nel piano di studi. Per tutti gli studenti fuoricorso che non possono fruire della predetta sessione, verrà successivamente calendarizzata una sessione ad hoc, tenendo conto della distanza dalla successiva sessione ordinaria di esami, oltre che dell’evoluzione della situazione emergenziale.

Solo gli studenti fuori corso ai quali mancano al più due esami per terminare il proprio percorso di studio possono quindi partecipare alla corrente sessione straordinaria e devono pertanto munirsi degli strumenti che consentano i collegamenti audio e video necessari allo svolgimento degli esami. Si segnala inoltre che, al fine di un’adeguata valutazione della prova d’esame, potrà essere necessario riprendere, con sufficiente nitidezza, i supporti cartacei o telematici (tavolette grafiche, tablet con funzione touch, etc.) su cui gli studenti saranno chiamati a scrivere. E’ pertanto necessario che gli studenti si dotino di adeguati strumenti in grado di soddisfare tale necessità.

 

Per ulteriori informazioni:

Didattica DESF

Coronavirus: gli aggiornamenti/Tutte le disposizioni dell'Ateneo


 

 

Fonte: DESF






letto 865
ultimo aggiornamento: martedì 17 marzo 2020 - 10:37