Arcavacata, venerdì 28 febbraio 2020

Ingegneria Gestionale, Giusy Ambrogio nuova coordinatrice del corso di laurea


È Giusy Ambrogio la neo-coordinatrice del corso di laurea in Ingegneria Gestionale dell’Università della Calabria per il triennio 2020/2023. Il corso rientra nel Dipartimento di Ingegneria meccanica, energetica e gestionale (Dimeg).
Professore associato di Tecnologia e Sistemi di Lavorazione, con un dottorato di ricerca in Ingegneria Meccanica, conseguito dopo una esperienza in una grande società di consulenza, Giusy Ambrogio succede alla professoressa Francesca Guerriero.
«È stata sicuramente un’esperienza entusiasmante, la più bella della mia carriera accademica – dichiara quest’ultima – con diverse iniziative, che hanno sempre visto lo studente al centro. Una strategia vincente, fondata su un aumento significativo del numero dei posti messi a concorso, ben 180 alla triennale e 120 alla magistrale, la riprogettazione dell'offerta formativa, in modo tale da rispondere adeguatamente alle esigenze del mercato (laurea magistrale con 5 orientamenti, di cui uno in inglese), sempre in un'ottica di miglioramento continuo e qualità. Esprimo a Giusy i migliori auguri, con l'auspicio che possa guidare il corso di laurea verso il raggiungimento di nuovi e ambiziosi traguardi».
Ingegneria gestionale è un corso di laurea dinamico e attrattivo, che vanta, peraltro, risultati molto lusinghieri per quanto riguarda il placement dei suoi laureati. Nato nel 1990, tra i primi in Italia, ha un forte focus sulla logistica, sul management e i processi di trasformazione.
«Raccolgo un’eredità importante – dichiara la professoressa Ambrogio – e mi attende un compito difficile visto lo standing di chi mi ha preceduto e le iniziative messe in campo negli anni. Per questo la sfida è ancora più avvincente: sono sicura che con il supporto dei miei colleghi e degli studenti, nel clima di grande entusiasmo e partecipazione che regna nel corso di studi, continueremo a essere un riferimento importante dell’ingegneria made in Unical».
 

Fonte: Dipartimento di Ingegneria meccanica, energetica e gestionale






letto 498
ultimo aggiornamento: venerdì 28 febbraio 2020 - 09:26