Arcavacata, martedì 18 febbraio 2020

Modulo per Altro Ateneo - Richiesta Convalida Esami
Certificazione esami sostenuti presso UNICAL al fine di completare il percorso presso altro Ateneo


Si allega al presente avviso il Modulo Richiesta Certificazione ai sensi art. 3 comma 7 D.M. 616/2017 che è riservato soltanto agli studenti che intendono acquisire i 24 cfu presso altro Ateneo ma che richiedono certificazione per attività già sostenute presso l’Università della Calabria.

Per la gestione della pratica è necessario innanzitutto controllare gli elenchi di esami convalidabili al seguente link: esami convalidabili, facendo attenzione in particolare all'anno dell'offerta formativa delle singole attività e a tutti gli altri dati presenti nelle righe degli elenchi che caratterizzano la convalidabilità degli esami stessi.

Ai sensi dell'art. 7 comma 3 del bando di acquisizione dei 24CFU per l'A.A. 2019/2020, all'atto della richiesta di convalida, occorre versare un primo contributo di 2,50 euro per ogni credito di cui si richiede il riconoscimento (tale quota non sarà in alcun caso rimborsata); questo primo contributo deve essere effettuato tramite bonifico bancario intestato a:

Università della Calabria
CODICE IBAN: IT 73 T 02008 80884 000103495463
CODICE SWIFT: UNCRITMMXXX
CAUSALE: riconoscimento crediti 24CFU

Il modulo di richiesta deve essere compilato, con affrancata marca da bollo da 16€, e, unitamente a copia di un valido documento di identità e copia del bonifico di cui sopra, deve essere fatto pervenire all'ufficio entro il 09/03/2020 solo con una delle seguenti modalità: 

  1. consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo Generale dell’Università della Calabria, Via Pietro Bucci, Edificio Amministrazione - Cubi 7/11B- Piano Terra - Arcavacata di Rende (CS), nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 12:00 - utilizzando l'apposito modulo allegato al presente avviso;
     
  2. spedizione postale, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata all’Università della Calabria, Via Pietro Bucci - 87036 - Arcavacata di Rende (CS). Sulla busta contenente la richiesta dovrà essere riportata la dicitura: “Richiesta Certificazione Crediti(24CFU) - per Altro Ateneo - presso Servizio di supporto al Delegato didattica - Ufficio TFA dell’Università della Calabria”, con l’indicazione del mittente.
     
  3. trasmissione via P.E.C.(posta elettronica certificata) all’indirizzo pec: amministrazione@pec.unical.it indirizzando la richiesta al Servizio di supporto al Delegato didattica - Ufficio TFA dell’Università della Calabria - Richiesta Certificazione Crediti(24CFU) - per Altro Ateneo.


Per il rilascio della relativa certificazione ai sensi del DM 616/2017, è richiesto il pagamento di un secondo contributo di 2,50 euro per ogni credito effettivamente riconosciuto dall’Ateneo e quindi incluso nel certificato.
Le modalità di ritiro e l'indicazione del secondo contributo da versare sarà comunicata via mail dall'Ufficio, dopo valutazione della richiesta, all'indirizzo di posta elettronica indicato nel modulo di cui sopra.

 

   Allegati






letto 1951
ultimo aggiornamento: venerdì 21 febbraio 2020 - 10:39