Arcavacata, venerdì 17 gennaio 2020

MyLLENNIUM AWARD 2020, il premio generazionale rivolto anche a startup


Lanciato dal Gruppo Barletta S.p.A, in memoria del suo fondatore, la sesta edizione del concorso “MYllennium Award” per la Generazione Y italiana, i Millennials, ovvero i giovani nati tra gli anni Ottanta e i primi del Duemila.

L’obiettivo è quello di valorizzare il talento, la creatività e lo spirito di innovazione della generazione di destinazione attraverso un contest articolato 9 sezioni:
MySOCIALIMPACT: per progetti d'impresa e/o imprese costituite da non più di due anni, guidate da giovani under 30, il cui business model presenti soluzioni innovative ad alto impatto sociale sulla comunità, che non miri solo al profitto, ma che investa su un impatto sociale misurabile. Sarà premiato il progetto che approcci in modo innovativo e autentico, soluzioni nuove e/o già esistenti in diversi settori: Salute, Cambiamento Climatico, Energia Pulita e Accessibile, Istruzione di Qualità, Circular Economy, Cibo e Agricoltura. In palio 10.000 euro, la partecipazione al Boston Innovation Gateway Program e il pass per l’International Startup Award.
MyBOOK: persaggi realizzati da giovani ricercatori, professionisti, studiosi e laureati di età inferiore a 30 anni. Saranno selezionati tre saggi per ogni area tematica ai quali verrà assegnato un premio del valore di 1.000 euro ciascuno, oltre alla pubblicazione con Gangemi Editore.
MyREPORTAGE: per videomaker, giornalisti o aspiranti tali di età inferiore a 30 anni che realizzeranno un servizio della durata di 5 minuti su uno fra i 2 seguenti temi: Sharing economy; Sport, salute e Weareble Technologies. In palio 2.500 euro per il 1° classificato e 1.500 euro per il 2° classificato.
MySTARTUP: competizione tra idee imprenditoriali ad elevato contenuto tecnologico e innovativo. È un’iniziativa rivolta a imprese costituite da non più di due anni e/o a progetti d’impresa guidate da imprenditori di età inferiore a 30 anni. A ognuno dei due progetti vincitori verranno assegnati: un premio per la fase di seed-money pari a 10.000 euro; un premio per la fase di execution costituito da un viaggio a Boston per la partecipazione al programma di accelerazione internazionale Boston Innovation Gateway; un percorso di affiancamento con Digital Magics della durata di 4 settimane che prevede mentorship, postazioni di lavoro in co-working, attività di advisory.
MyFRAME: per cortometraggi. In palio 10.000 euro.
MyJOB: assegna a 10 giovani under 30 otto master presso centri di eccellenza italiani.
MyMUSIC: premia il miglior brano originale dedicato alla generazione dei Millennials. In palio la produzione del brano presso MOB Studios (valore € 2.000) e la realizzazione di un videoclip (valore € 3.000).
MyCITY: per due opere da street artist under 30 sul tema “L’unione e la cooperazione, nell’anno in cui si celebrano i 70 anni dalla fondazione dell'Unione Europea”.
MySPORT: in collaborazione con la Commissione Nazionale Atleti del CONI e rivolta agli atleti di livello nazionale under 30.
 

Fonte: MYllennium Award






letto 71
ultimo aggiornamento: venerdì 17 gennaio 2020 - 12:52