Arcavacata, giovedì 9 gennaio 2020

Percorso aggiornato di certificazione "Sperimentazione della certificazione di informatica giuridica"

23 gennaio, ore 9.30 - Aula Multimediale del Dices (2° piano cubo 20B)


La conoscenza delle principali tematiche dell’Amministrazione Digitale sono alla base del delicato e complesso processo di digitalizzazione del nostro Paese. Il Codice dell’Amministrazione Digitale e le sue successive modifiche hanno affidato all’E-Governance il ruolo fondamentale nella formazione dei futuri cittadini digitali e dei dipendenti e dirigenti della PA, delineando nuove figure professionali con competenze specifiche.
Proprio per rispondere alle nuove istanze del mercato del lavoro, AICA (Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico), il Laboratorio di Documentazione del DiCES, il Dipartimento di Informatica dell’Università di Bari e il Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Firenze, hanno proceduto alla revisione del Modulo 3 (E-Governance e Amministrazione Digitale) e del Modulo 4 (Gestione Documentale e Conservazione dei Documenti Digitali) della certificazione, con particolare riferimento al profilo richiesto ai professionisti della gestione documentale e della conservazione digitale.
L’evento di presentazione della sperimentazione del percorso di formazione e certificazione di Informatica Giuridica AICA avrà luogo presso l’Aula Multimediale del DiCES - Cubo 20 B II Piano - alle ore 09.30 del 23 gennaio 2020.
 

Locandina/programma in allegato

   Allegati






letto 493
ultimo aggiornamento: venerdì 17 gennaio 2020 - 09:59