Arcavacata, venerdì 6 dicembre 2019

“Resto al Sud Hackathon Tour” all’Unical, 10 e 11 dicembre


“Resto al Sud Hackathon Tour”, la sfida tra le migliori idee imprenditoriali di studenti e laureati, si svolgerà all’Università della Calabria nei giorni 10 e 11 dicembre.

Si tratta di un’opportunità lanciata da Invitalia e per la quale sono state previste quattro tappe in quattro atenei del Mezzogiorno. Per una di queste, precisamente per la seconda, è stata scelta l’Unical ed è organizzata con il Liaison Office d’Ateneo.
L’obiettivo dell’iniziativa è stimolare ed accelerare idee e proposte imprenditoriali per lo sviluppo della Calabria o del Mezzogiorno, presentate, attraverso una call, da studenti laureati e laureandi dell’Unical, tra i 18 e i 35 anni, e da finanziare con gli incentivi Resto al Sud.
Nel giorno 10 dicembre le idee di impresa in gara saranno perfezionate attraverso una full immersion che i candidati faranno con i mentor di Invitalia, dell’Università e di Onde Alte che lavoreranno insieme agli startupper con un approccio “open innovation” per accompagnare i team davanti alla giuria di esperti che sceglieranno i vincitori nella mattinata dell’11.
In palio servizi di accelerazione per l’accrescimento delle competenze finalizzate allo sviluppo dell’idea imprenditoriale, del valore di 7mila euro per il primo classificato, e di 3mila per il secondo.
 

 

 





letto 198
ultimo aggiornamento: venerdì 06 dicembre 2019 - 14:44