Arcavacata, lunedì 15 luglio 2019

Primo Incontro Fincantieri - Unical su Ricerca e Trasferimento Tecnologico
16 - 17 Luglio 2019


Martedì 16 luglio alle ore 09:00, presso la Sala Stampa del Centro Congressi Unical, inizierà il Primo Incontro Fincantieri - Unical su Ricerca e Trasferimento Tecnologico.

La mattinata del 16 luglio sarà dedicata alla presentazione di Fincantieri (ed alcune sue specifiche aree tematiche, si veda locandina che rinvio per completezza) mentre il pomeriggio alla presentazione di aziende incubate in TechNest e Spin-off universitari.

Giorno 17 luglio 2019 mattina (dalle 09:00 alle 12:30), presso il Liaison Office d'Ateneo, invece, per ciascuna delle suddette aree tematiche, si formerà un tavolo di discussione con i gruppi di ricerca interessati.

Ci tengo a precisare il modello che ha in mente Fincantieri poiché mi è stato chiesto da alcuni colleghi: Fincantieri è una grande azienda d'Ingegneria che produce grandi navi civili e militari su commessa, non è interessata a strumenti di finanza agevolata (che usa poco o nulla). Se è davvero interessata al risultato/attività di ricerca che proporrà un gruppo, il modello che ha in mente, a meno ovviamente di richieste specifiche, è quello di (co)finanziare direttamente le attività di ricerca e sviluppo. Tali attività/progetti saranno regolamentati da specifici accordi attuativi che si elaboreranno caso per caso. 

In allegato, la locandina






letto 109
ultimo aggiornamento: lunedì 15 luglio 2019 - 10:41