Arcavacata, venerdì 5 luglio 2019

Call per la Settimana Cina-Italia dell'Innovazione 2019


È aperta la call per partecipare all’edizione 2019 della Settimana Cina-Italia dell’Innovazione, della Scienza e della Tecnologia in programma nelle città di Pechino e Jinan dal 28 al 31 ottobre.

Seminari tematici, tavoli di networking, incontri one-to-one e un’intensa azione di promozione istituzionale si terranno durante l’iniziativa ricadente nel programma di cooperazione bilaterale avviato dieci anni fa tra Italia e Cina per valorizzare i sistemi innovativi di ricerca e impresa.
La Settimana dell’Innovazione avrà quest’anno un particolare rilievo anche grazie agli accordi siglati nell’ambito del Memorandum of Understanding firmato in occasione della visita del Presidente cinese Xi Jiping in Italia e in vista del 50° anniversario delle relazioni diplomatiche nel 2020.
Il programma prevede: il 28 ottobre a Pechino lo svolgimento del Sino-Italian Exchange Event;
il 29 o. sempre a Pechino, la celebrazione del 10° anniversario del China-Italy Innovation Forum, alla presenza dei Ministri Marco Bussetti e Wang Zhigang; il 30 ottobre visite a Poli di Innovazione e Centri di Eccellenza di Pechino; il 31 attobre a Jinan il Focus Territoriale ai centri di ricerca e incubatori tecnologici. 
Nel corso della manifestazione si svolgeranno le finali della Best Start-up Showcase Entrepreneurship Competition, alla quale è risultata finalista la spinoff Unical Notredame, e un’expo per presentare i risultati della cooperazione tra istituzioni ed imprese italiane e cinesi. 
Possono partecipare alla call le imprese e tutti i soggetti pubblici e privati (centri di ricerca, università, cluster tecnologici nazionali, imprese e start-up, distretti innovativi, parchi scientifici e tecnologici, associazioni di categoria, etc.) con una sede in Italia, attivi nell’innovazione di prodotto e processo o nella ricerca scientifica e tecnologica, e che hanno interesse a confrontarsi con potenziali partner della Repubblica Popolare Cinese.
Per partecipare alla Settimana è necessario compilare il modulo di registrazione pubblicato sul sito di Città della Scienza entro il 31 luglio 2019 per chi vuole proporre un intervento nei seminari tematici; entro il 27 settembre 2019 per coloro che sono interessati a partecipare agli incontri one-to-one.

Fonte: Città della Scienza






letto 86
ultimo aggiornamento: venerdì 05 luglio 2019 - 13:08