Arcavacata, venerdì 5 luglio 2019

Parte all’Unical l’Academy della Start Cup Calabria 2019


Fissata per i giorni 8 e 9 luglio l’Academy Unical della Start Cup Calabria (SCC) 2019, la competizione di idee d’impresa innovative organizzata da Università della Calabria, Università Magna Graecia, Università Mediterranea e Regione Calabria attraverso Fincalabra.

Quest’anno la fase di formazione (Academy) avverrà in tutti e tre gli Atenei, ma in giorni diversi, per dare la possibilità agli iscritti di seguire il percorso presso l’università di afferenza. Altra novità è la durata, più breve, ovvero di due giorni, ma intensiva e sempre a cura di I3P, l’Incubatore delle Imprese Innovative del Politecnico di Torino.
Si inizia dall’Unical; i proponenti delle idee di impresa ammesse, durante lo scouting, all’Academy seguiranno il corso presso il Liaison Office d’Ateneo nei giorni 8 e 9 luglio volto a far acquisire ai partecipanti conoscenze e strumenti atti alla validazione dei progetti imprenditoriali.
Al termine dell’Academy, le idee selezionate che andranno in finale saranno sviluppate dai team grazie ad un mentor che sarà assegnato loro dall’organizzazione della business plan competition accademica e che li aiuterà a prepararsi per affrontare al meglio la sfida finale (Awards) che si svolgerà nel mese di ottobre.
 
Maggiori informazioni sulla SCC sul sito dedicato: www.startcupcalabria.it
 





letto 93
ultimo aggiornamento: venerdì 05 luglio 2019 - 13:07