Arcavacata, venerdì 28 giugno 2019

D20 Leader: percorso formativo per 100 giovani talenti che favoriscono l’innovazione d’impresa


Fondirigenti ha pubblicato il bando del progetto D20 Leader avente l’obiettivo di intercettare 100 giovani talenti, che un domani diano un impulso innovativo alle imprese e al territorio.

I giovani interessati dovranno candidarsi entro l’8 luglio. La partecipazione è aperta a cittadini italiani, dell’Unione europea o non comunitari ma regolarmente soggiornanti in Italia, di età compresa tra i 20 e i 29 anni, che hanno conseguito un diploma ITS, ovvero frequentano o hanno già conseguito un corso di laurea triennale/specialistica, un master universitario di primo/secondo livello, un dottorato di ricerca e che conoscano bene la lingua inglese.
Fondirigenti, la Fondazione promossa da Confindustria e Federmanager per lo sviluppo della cultura manageriale, ha previsto un percorso formativo della durata di sei mesi, articolata in due fasi da 50 partecipanti ciascuno. La prima edizione si svolgerà da settembre 2019 a febbraio 2020. I giovani che verranno selezionati parteciperanno, del tutto gratuitamente, alle tre distinte fasi in cui è stato articolato il piano. La “fase residenziale” sarà utile per fornire loro una comune base di conoscenze, sia sulle skill necessarie a svolgere il ruolo di leader nella società, sia sui trend del momento e del futuro: ma servirà anche per creare interrelazioni e legami fra i partecipanti, tali che consentano loro di fare rete. Nella seconda fase i giovani compiranno uno “study tour” alla scoperta delle più importanti organizzazioni nazionali e internazionali che, nell’economia e nella società, puntino in modo rilevante sull’innovazione. Infine, vivranno il momento centrale del percorso, il “project work”, per sperimentare quanto appreso e cimentarsi in progetti di innovazione.
Tutte le informazioni sono pubblicate sul sito www.fondirigenti.it/d20leader. Per ulteriori chiarimenti è possibile inviare una mail a: d20leader@fondirigenti.it

Fonte: Fondirigenti






letto 115
ultimo aggiornamento: venerdì 28 giugno 2019 - 11:51