Arcavacata, martedì 11 giugno 2019

Presentazione della l’undicesima edizione della Start Cup Calabria (SCC)
12 giugno 2019, ore 11.00, Cittadella Regionale – Sala Oro – Germaneto (CZ)


Sarà presentata alla stampa, nella Cittadella Regionale di Germaneto, alle ore 11.00 del 12 giugno, l’undicesima edizione della Start Cup Calabria (SCC), la business plan competition accademica promossa da Università della Calabria, Università Magna Græcia, Università Mediterranea, Fincalabra e Regione Calabria.
La SCC seleziona idee innovative d’impresa proposte da studenti, laureati, ricercatori e docenti calabresi e offre la possibilità di trasformare queste idee in realtà imprenditoriali.
Saranno illustrate tutte le fasi dell’iniziativa: gli eventi di presentazione presso i tre atenei calabresi, lo scouting delle idee su tutto il territorio regionale, la formazione dei team ammessi alla competizione, l’evento conclusivo con i pitch dei finalisti e la proclamazione dei vincitori.
È possibile candidarsi alla business plan competition accademica, ormai contraddistinta da 10 anni di successo, attraverso il sito dedicato (www.startcupcalabria.it) entro il primo luglio.
Lo scouting avverrà presso i tre Atenei dal 12 giugno al 6 luglio. Come sempre, le idee più promettenti saranno ammesse all’Academy, la fase di formazione che vede il coinvolgimento di I3P, l’incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino, uno dei maggiori incubatori universitari a livello europeo. I finalisti si contenderanno la vittoria durante la picth competition prevista per il mese di ottobre.

Comunicato stampa completo in allegato

 






letto 408
ultimo aggiornamento: martedì 11 giugno 2019 - 13:25