Arcavacata, mercoledì 22 maggio 2019

"La finanza pubblica tra dimensione nazionale e dimensione sovranazionale"
Scuola superiore di Scienze delle Amministrazioni Pubbliche, 29 maggio, 9:30


La Ragioneria generale dello Stato festeggia un compleanno particolare: “150 anni di storia a difesa delle pubbliche amministrazioni”.
Si comunica che il giorno 29 maggio 2019, alle ore 9:30, presso la Scuola superiore di Scienze delle Amministrazioni pubbliche dell’Università della Calabria, Campus di Arcavacata di Rende (CS) Ampliamento polifunzionale – III piano, si terrà l’inaugurazione della mostra tematica e, a seguire, il Convegno celebrativo dell’anniversario dalla fondazione della Ragioneria generale dello Stato “150 anni di storia a difesa delle pubbliche amministrazioni”.
Una interessante mostra tematica che trasporterà il visitatore nello scenario che ha visto nascere, crescere e formarsi questa Istituzione, importante baluardo a salvaguardia della corretta programmazione e della rigorosa gestione delle risorse pubbliche.
L’evento, promosso dall’Università degli studi di Foggia, in collaborazione con l’Università della Calabria e con il patrocinio del Ministero dell’Economia e delle Finanze, vede quale Coordinatori scientifici i professori Mauro Romano e Danilo Pappano; interverranno, tra gli altri, Sua eccellenza il Prefetto di Cosenza, dott.ssa Paola Galeone e i direttori delle Ragionerie territoriali dello Stato di Bari, dott. Giuseppe Mongelli e di Cosenza, Dott. Giorgio Chambeyront.
--
29 maggio, ore 9:30, Scuola Superiore di Scienze delle Amministrazioni Pubbliche
Convegno in occasione dei 150 anni della istituzione della Ragioneria Generale dello Stato
La finanza pubblica tra dimensione nazionale e dimensione sovranazionale
Saluti istituzionali Gino Mirocle Crisci, Rettore Unical, Francesco Raniolo, Direttore DiSPeS e direttore SSSAP, Paola Galeone, Prefetto di Cosenza, Giorgio Chambeyront, Direttore della Ragioneria Territoriale dello Stato di Cosenza, Andrea Manna, Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Cosenza
Ore 10:15
Illustrazione della mostra tematica: Giuseppe Mongelli, università degli Studi di Foggia, “I 150 anni di storia a difesa delle risorse pubbliche”
Intervengono: Danilo Pappano, DiSPeS Unical, Salvatore Baffa, Responsabile Nazionale del Contenzioso Agenzia Entrate Riscossione, Fabrizio Luciani, DiSCAG Unical, Maria Teresa NArdo, DiSPeS Unical, Quirino Lorelli, Consigliere Corte dei Conti Calabria, Pina Puntillo, DiSCAG Unical, Daniele D’Alessandro, DiSPeS Unical, Claudia Hernandéz Lopéz, Università de La Laguna, Giovanni Maria Caruso, DiSPeS Unical, Guido Befani, Dottore di Ricerca in Impresa Stato e Mercato Unical
 






letto 79
ultimo aggiornamento: mercoledì 22 maggio 2019 - 13:27