Arcavacata, martedì 21 maggio 2019

NATURE DAY 2019
Venerdì 24 maggio, ore 9 - Aula Magna


Si svolgerà il prossimo venerdì 24 maggio la quinta edizione del "Nature Day", giornata dedicata al mondo della natura, organizzata dal corso di Laurea in Scienze Naturali. Come ormai accade da tre anni, padrino ed ospite della manifestazione sarà il conduttore del programma televisivo GEO di RaiTre, Emanuele Biggi, affiancato quest'anno da Francesco Tomasinelli, divulgatore scientifico.
Nuova veste alla manifestazione, quest'anno supportata dall'Ordine Nazionale dei Biologi e dall'Associazione Scientifica Biologi Calabresi: infatti, come è possibile vedere dalla locandina allegata, quest'anno il Nature Day farà un tuffo nel mare. I gruppi di ricerca del DIBEST che lavorano nell'ambito delle scienze de mare, infatti, presenteranno agli studenti delle scuole superiori calabresi le loro linee di ricerca.
A corona dell'evento, ci saranno inoltre due importanti premiazioni. La prima è quella del concorso "Natura è Cultura", ideato e promosso dal Coordinatore del Corso di Laurea in Scienze Naturali, prof. Sandro Tripepi. La seconda è quella relativa alle Olimpiadi di Scienze Naturali, il cui referente regionale è il dott. Emilio Sperone. Importante successo quest'anno dal team di studenti calabresi che hanno partecipato alle fasi nazionali (in foto) accompagnati dalla prof.ssa Roberta Latini: lo studente Luigi Greco, del Liceo Scientifico "Filolao" di Crotone si è, infatti, classificato al quarto posto nazionale per la sezione "Triennio Scienze della Terra".
Siete tutto invitati il prossimo 24 maggio a partire dalle ore 9.00 in Aula Magna.

 






letto 123
ultimo aggiornamento: martedì 21 maggio 2019 - 17:04