Arcavacata, giovedì 16 maggio 2019

Cerimonia Accordo Unical-Fincantieri - lunedì 20 maggio 2019 ore 12, Aula Caldora


Lunedì 20 maggio 2019 alle ore 12:00 in Aula Caldora si svolgerà la Cerimonia Ufficiale di sigla dell'accordo quadro tra Unical e Fincantieri.

Sarà presente il vertice di Fincantieri nella persona dell'Amministratore Delegato (Ing. Giuseppe Bono) e del Direttore Divisioni Navi Mercantili (Ing. Luigi Matarazzo).

L'Accordo ha lo scopo di sviluppare la cooperazione nei settori che possono trarre vantaggio dalla collaborazione tra il mondo della ricerca e della formazione universitaria e il mondo di Fincantieri come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, quello dell’Ingegneria Civile, Ingegneria Edile-Architettura, Ingegneria Informatica, Ingegneria dell’Automazione, Ingegneria Elettronica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Meccanica, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Energetica.

Attraverso l'Accordo Unical e Fincantieri si impegnano a favorire lo svolgimento di iniziative di interesse comune mettendo a disposizione le proprie conoscenze e competenze attraverso varie forme di interventi, quali docenze e seminari di manager Fincantieri nell’ambito dei corsi di laurea, progetti di tesi di laurea in Fincantieri, organizzazione di visite e stage didattici presso le strutture di Fincantieri indirizzati agli studenti, attività formative di orientamento volte a favorire l’inserimento nel mondo del lavoro, nonché a collaborare alla definizione di programmi di ricerca di interesse comune.

La comunità accademica è invitata a partecipare all'evento.
 






letto 984
ultimo aggiornamento: giovedì 16 maggio 2019 - 16:15