Arcavacata, venerdì 3 maggio 2019

PREMIO STARTUP di EY “L’Imprenditore dell’Anno”


Nell’ambito del Premio EY “L’Imprenditore dell’Anno”, è stato lanciato anche quest’anno il “Premio Start up” per dare visibilità a giovani brillanti che, partendo da un’idea originale, sono riusciti a dar vita ad un’impresa proponendo al mercato nuovi prodotti, nuovi processi e nuovi servizi.

Possono partecipare i fondatori di società e comunque in prima persona il responsabile dei risultati dell’azienda con sede legale in Italia, attive da non più di 5 anni e che abbiano sviluppato un’idea di business innovativa.
Tutti i candidati saranno valutati da una giuria composta sia da rappresentanti EY, sia da esponenti della business community, sulla base dei seguenti criteri:
  • Attualità del business: Analisi dell’idea imprenditoriale (business idea) attraverso il livello di innovazione, la scalabilità e l’incontro dei bisogni del mercato;
  • Opportunità di mercato e potenziale di crescita: Vision, prospettive di mercato e analisi dei funding ricevuti;
  • Prodotto/Servizio e Tecnologia: Indagine sul valore aggiunto offerto sul mercato dal servizio/prodotto, valore sociale sull’intera supply chain e alla tecnologia utilizzata.
Il termine entro il quale presentare la candidatura è il 12 luglio 2019.
I Vincitori di categoria assieme al Vincitore Nazionale della XXIII edizione saranno proclamati nel corso di una cerimonia che si terrà a Milano il 21 novembre.
 
 

Fonte: EY






letto 127
ultimo aggiornamento: venerdì 03 maggio 2019 - 14:09