Arcavacata, venerdì 26 aprile 2019

JUST. Call “Capacity building for litigating cases relating to democracy, rule of law and fundamental rights violations” (JUST-PPPA-LITI-AG-2018)
Scadenza: 28 maggio 2019


Aperta fino al 28 maggio la call Capacity building for litigating cases relating to democracy, rule of law and fundamental rights violations JUST-PPPA-LITI-AG-2018 del programma europeo Giustizia.

Gli obiettivi sono: rafforzare la conoscenza e la capacità dei professionisti legali e dei professionisti, compresi quelli che lavorano per organizzazioni della società civile e organismi indipendenti per i diritti umani, di impegnarsi in modo efficace in pratiche di contenzioso a livello nazionale ed europeo per migliorare l'accesso alla giustizia e l'applicazione dei diritti previsti dalla legislazione dell'UE, la Carta, attraverso la formazione, la condivisione delle conoscenze e lo scambio di buone pratiche;
Per supportare le attività di leva finanziaria, ad es. comunicazione e campagne, che aiutano a sensibilizzare sui diritti, sui rimedi esistenti e sui meccanismi di ricorso.
 
SOGGETTI AMMISSIBILI
Soggetti privati o enti pubblici, debitamente stabiliti in uno degli Stati membri dell'UE, o organizzazioni internazionali.
 
BUDGET
Euro 540.000 (la sovvenzione UE richiesta non può essere inferiore a 75.000 euro; co-finanziamento dell’80%).
 

Fonte: Commissione Europea






letto 99
ultimo aggiornamento: venerdì 26 aprile 2019 - 23:08