Arcavacata, venerdì 26 aprile 2019

Horizon 2020. Call “Development and long-term sustainability of new pan-European research infrastructures” - Design Studies (INFRADEV-01-2019-2020)
Scadenza: 12 novembre 2019


Si aprirà il 25 luglio prossimo il topic Design Studies della call “Development and long-term sustainability of new pan-European research infrastructures” di Horizon 2020.

Gli studi di progettazione dovrebbero affrontare tutte le domande chiave riguardanti la fattibilità tecnica e concettuale di strutture di utenti nuove o aggiornate. Una proposta di studio di progettazione dovrebbe dimostrare la pertinenza e l'avanzamento rispetto allo stato dell'arte dell'infrastruttura proposta. Dovrebbe indicare le lacune nel panorama delle infrastrutture di ricerca che coprirà la nuova struttura e le sfide di ricerca da affrontare. Tutti i campi di ricerca sono ammessi.
Il risultato principale di uno studio di progettazione sarà il "rapporto di progettazione concettuale" per un'infrastruttura di ricerca nuova o aggiornata, che mostri la maturità del concetto e costituisca la base per l'identificazione e la costruzione della prossima generazione di infrastrutture di ricerca leader in Europa e nel mondo.
Le attività di ogni proposta di studio di progettazione dovrebbero includere sia il lavoro scientifico e tecnico, sia il lavoro concettuale.
 
SOGGETTI AMMISSIBILI
Soggetti pubblici e privati con sede negli Stati Membri UE, in un Paese associato H2020 e negli altri Paesi considerati eleggibili dal Work Programme 2018-2020 Annex A.
 
BUDGET
Euro 20.000.000
 
 

Fonte: Commissione Europea






letto 151
ultimo aggiornamento: venerdì 26 aprile 2019 - 23:05