Arcavacata, giovedì 18 aprile 2019

"Start Up Village di Skolkovo" per startup di diversi settori. Le iscrizioni entro il 26 aprile


ICE Agenzia organizza StartUp Village di Skolkovo, il principale evento dell'Innovazione nella Federazione Russa.

ll Village viene tradizionalmente visitato da rappresentanti istituzionali di altissimo livello, nonché dai dirigenti di tutti i fondi russi di Venture Capital, dai rappresentanti dei centri per l’innovazione delle regioni e dai principali esperti del settore.
L’edizione 2018 ha visto la partecipazione di 35 startup italiane. L'Italia sarà paese partner del Festival e ICE allestirà un grande padiglione in un punto ben visibile. La partecipazione italiana sarà aperta a tutte le startup (anche early stage) e alle aziende innovative già sul mercato. Nei due giorni dello Start Up Village, oltre alla possibilità di esporre, le startup avranno la possibilità di partecipare a pitch con investitori nonché al concorso indetto dagli organizzatori dell'evento.
I principali settori di interesse dell'esposizione saranno: IT (Soluzioni, applicazioni e software); scienze della vita (biotech, medtech, farmaceutico); agritech; industrial energy; intelligenza artificiale; e-commerce; education; trasport; food. Tuttavia la partecipazione al Village sarà aperta anche ad altri settori non espressamente indicati.
La manifestazione si svolgerà il 29 e il 30 maggio. La sera del 28 maggio ci sarà un workshop sull'innovazione in Russia, con la presenza di alcuni importanti player dell'ecosistema innovativo italiano, mentre il 31 maggio, per chi vorrà, ci sarà la possibilità di visitare delle realtà innovative di Mosca e/o incontrare partner locali interessati a investimenti e transfer tecnologico con l'ecosistema italiano.
La partecipazione allo Start Up Village è gratuita.
La scadenza per presentare le candidature è il 26 aprile 2019.
 

Fonte: ICE






letto 115
ultimo aggiornamento: giovedì 18 aprile 2019 - 01:38