Arcavacata, venerdì 29 marzo 2019

Biotech Week VII edizione: entro il 15 aprile l’invio dei progetti su biotecnologie da raccontare


La deadline per richiedere di partecipare alla settima edizione di Biotech Week, che si svolgerà dal 23 al 29 settembre, è il 15 aprile 2019.

Biotech Week è una settimana di eventi e manifestazioni in tutto il mondo per raccontare le biotecnologie a un pubblico vasto ed eterogeneo e raccontare il ruolo chiave che il biotech ha e sempre più potrà avere nel migliorare la qualità della vita.
La Biotech Week è una manifestazione di divulgazione scientifica lanciata in Canada nel 2003 ed è arrivata in Europa nel 2013 per volontà di EuropaBio- Associazione della bio-industria europea in occasione del 60° anniversario della scoperta della struttura DNA.
Fin dalla sua prima edizione in Italia è coordinata a livello nazionale da Assobiotec-Federchimica. Dal 2016 la settimana è diventata Global: in diversi continenti si celebra, infatti, negli stessi giorni, questa ricorrenza dando vita a una vera e propria “Global Biotech Week”, a testimonianza di quanto le biotecnologie rappresentino una risorsa senza confini, capace di offrire soluzioni alle grandi sfide della società a livello mondiale.
Possono partecipare aziende, istituzioni, musei, scuole, università, associazioni, professionisti nelle diverse aree di applicazione delle biotecnologie, ricercatori e chiunque sia interessato al mondo delle biotecnologie nei diversi campi di applicazione delle biotecnologie.
Si partecipa proponendo un evento (un incontro/dibattito, un laboratorio, un play decide, uno spettacolo artistico, un flash mob, aprire le porte dei propri laboratori/aziende) da inviare all’indirizzo ebw.assobiotec@federchimica.it attraverso l’apposito modulo (allegato) di adesione. Le proposte che rispondono agli obiettivi della manifestazione saranno inserite nel programma della settimana e immediatamente segnalate alla Federazione europea.
 
 

Fonte: ASSOBIOTEC






letto 107
ultimo aggiornamento: venerdì 29 marzo 2019 - 15:29