Arcavacata, mercoledì 14 novembre 2018

Iscrizione al corso in modalita OnLine


Si avvisano gli interessati che le iscrizioni al Corso intensivo Educatore Professionale Socio-Pedagogico 2018/19  sono aperte a partire dal 15/11/2018 e terminano il  14/12/2018.
Per poteri iscrivere al Corso intensivo Educatore Professionale Socio-Pedagogico 2018/19 è necessario:

  1. Prendere visione del bando di ammissione al corso: Clicca qui per il Bando
     
  2. Registrarsi sul sistema informatico ESSE3, secondo le indicazioni dell'avviso: registrazione in ESSE3
     
  3. Collegarsi al sistema ESSE3 (https://unical.esse3.cineca.it) con le proprie credenziali e seguire la procedura di immatricolazione cliccando dapprima sulla voce Segreteria e poi Immatricolazione dal menu a sinistra. Al termine di tale procedura viene data la possiblità di pagare la 1° rata delle tasse solo in modalità online con carta di credito. 
     
  4. Dopo essersi immatricolati ed aver pagato la prima rata scaricare e compilare il modulo di dichiarazione dei requisiti di accesso allegato al presente avviso,  allegarvi fotocopia (fronte/retro) di un valido documento di identità e trasmettere il tutto all'Ufficio di Segreteria TFA secondo una delle seguenti modalità:
    • consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo Generale dell’Università della Calabria, Via Pietro Bucci, Edificio Amministrazione - Piano Terra - Arcavacata di Rende (CS), nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 12:00;
    • spedizione postale, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata all’Università della Calabria, Via Pietro Bucci - 87036 - Arcavacata di Rende (CS). Sulla busta contenente la richiesta dovrà essere riportata la dicitura: “Corso per Educatore professionale Socio-Pedagogico presso Servizio di Supporto al delegato del Rettore per la Didattica, Ufficio TFA dell’Università della Calabria”, con l’indicazione del mittente; per il rispetto del termine predetto NON FARÀ FEDE la data del timbro dell’Ufficio postale accettante la raccomandata A/R ma quella dell'ufficio ricevente.
    • tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) inviata all’indirizzo amministrazione@pec.unical.it ed intestata al “Corso per Educatore professionale Socio-Pedagogico presso Servizio di Supporto al delegato del Rettore per la Didattica, Ufficio TFA dell’Università della Calabria."

     
  5. Chi volesse richiedere eventuali convalide di crediti per esami universitari sostenuti in precedenti carriere, ai sensi dell'art. 6 del bando di ammissione, dovrà compilare il modulo di richiesta riconoscimento CFU allegato al presente avviso e farlo pervenire in segreteria con le stesse modalità del modulo di cui al punto 4.


La modulistica di cui ai punti 4,5 precedenti dovranno pervenire in Segreteria entro i termini di iscrizione al corso.

Note sull'uso della carta di credito:
La carta di credito che utilizzi deve essere abilitata per i pagamenti on-line che adoperano i nuovi protocolli di sicurezza 3D.
Per quanto riguarda il circuito VISA devi aver aderito al programma di protezione “Verified by Visa“ [link: https://www.visaitalia.com/pagare-con-visa/pagamenti-online/verified-by-visa/], mentre
per quanto riguarda il circuito Mastercard devi aver aderito al programma “Securecode“ [link: https://www.mastercard.it/it-it/privati/servizi-benefici/soluzioni-sicurezza/mastercardsecurecode.html].
Anche le carte ricaricabili come la POSTEPAY hanno necessità di attivare questo codice di protezione: https://www.poste.it/sicurezza-web-postepay.html






letto 1061
ultimo aggiornamento: venerdì 16 novembre 2018 - 13:13