RINUNCIA AGLI STUDI


Ho intenzione di chiudere la mia carriera in Unical, come posso fare?

Per rinunciare agli studi devi essere in regola con le tasse dell’ultimo anno accademico a cui sei iscritto. 
- Se sei iscritto o immatricolato all'a.a. 2021/2022 sono dovute la prima e la seconda rata ed eventuali altre rate già scadute alla data di presentazione della domanda.
- Se il tuo ultimo anno accademico ricade tra il 2017/18 e il 2020/21 devi essere in regola con tutte le tasse dell’anno di iscrizione.
- Se il tuo ultimo anno accademico è precedente al 2017/18 per regolarizzare la seconda rata non pagata sono dovuti 120 euro.
 
Quanto costa la rinuncia agli studi?
-  La tassa di rinuncia agli studi per chiudere la carriera ammonta a 150 euro. A questa va sommato il bollo virtuale di 16 euro per la presentazione dell’istanza.
- Se sei immatricolato o iscritto all’aa 2021/22 e rinunci per immatricolarti a un altro corso di studi presso l’Università della Calabria è dovuto un contributo per cambio corso di 50 euro.
Tale contributo non è dovuto per l’immatricolazione ai corsi di Scienze della Formazione Primaria, Ingegneria Edile e Architettura, Medicina e Tecnologie Digitali dell’Unical.
 
 
Come si paga?
- Troverai gli importi sul tuo profilo Esse3 in Segreteria → Situazione Tasse quando gli operatori emetteranno l’avviso di pagamento (dopo i controlli amministrativi). 
Ricorda di pagare entro sei giorni dalla data di emissione altrimenti la tua domanda verrà archiviata!
 
Come posso presentare la domanda di rinuncia agli studi?
Link al modulo disponibile dal lunedì ore 9 al venerdì ore 14





letto 20681
ultimo aggiornamento: lunedì 06 settembre 2021 - 08:55