Arcavacata, venerdì 4 settembre 2020

OBBLIGO FORMATIVO AGGIUNTIVO A.A.2020/2021 - PRE-CORSO DI MATEMATICA e PROVA FINALE
Aggiornato al 20/10/2020


È stato attribuito l'Obbligo Formativo Aggiuntivo (OFA) agli studenti che nel test "TOLC-B o TOLC/S" hanno ottenuto un punteggio inferiore a 7 nella sezione di Matematica. Il mancato sostenimento del test determina l'attribuzione dell'OFA.

Tali studenti dovranno seguire un pre-corso di matematica al termine del quale si svolgerà una prova per l'estinzione dell'OFA.

Il pre-corso, erogato online sulla piattaforma Microsoft Teams, è tenuto dalla Prof.ssa Filomena Cianciaruso. Tale piattaforma è utilizzata dall'Ateneo per tutte le iniziative didattiche online. Informazioni dettagliate sull'utilizzo della piattaforma sono disponibili all'indirizzo https://www.unical.it/portale/portaltemplates/view/view.cfm?97766&97766.

Le registrazioni delle lezioni sono fruibili ai seguenti link:

Lezione 1, Lezione 2, Lezione 3, Lezione 4 parte prima, Lezione 4 parte seconda, Lezione 5, Lezione 6, Lezione 7, Lezione 8, Lezione 9, Lezione 10 parte prima, Lezione 10 parte seconda

I candidati non ancora ammessi, che hanno presentato domanda nella Fase di ammissione ritardata e interessati a iscriversi a uno dei corsi di laurea del DiBEST, devono attendere l’avviso riguardante la convocazione per le immatricolazioni successive che sarà pubblicato a breve sul sito www.unical.it/ammissione

Tali studenti, se in possesso dell’OFA, potranno seguire le lezioni del pre-corso in modalità asincrona attraverso le registrazioni sopra indicate.

 

La prova per estinguere l'OFA si svolgerà attraverso le piattaforme ZOOM ed EXAM nelle seguenti date:

  1. Giovedì 12 novembre, ore 15:00, S.T. Biologiche
  2. Giovedì 12 novembre, ore 17:00, Scienze Naturali
  3. Venerdì 13 novembre, ore 15:00, Scienze Geologiche
  4. Venerdì 13 novembre, ore 17:00, Biologia. 

Si precisa che il superamento del debito formativo è condizione necessaria per sostenere l'esame di matematica, materia del 1° anno dei corsi di laurea. Per gli studenti che non superano la verifica al termine del corso, sarà fissata un'ulteriore prova all'inizio di ogni sessione di esame, ed entro il 1° anno di corso. A conclusione del 1° anno, coloro i quali non avranno colmato il debito non potranno accedere agli esami del 2° anno. 






letto 5349
ultimo aggiornamento: venerdì 22 gennaio 2021 - 19:04