Arcavacata, venerdì 31 luglio 2020

Passaggi tra corsi di Studio all’interno dell’Ateneo e trasferimenti da altri Atenei, iscrizione ad anni successivi al primo di studenti in possesso di un titolo di studio universitario, iscrizioni a seguito di rinuncia agli studi o decadenza
Avviso del 31/07/2019


La domanda dovrà essere presentata dall’1 agosto al 10 settembre.

La domanda potrà essere presentata inviando, entro le suddette date, il modulo di domanda, debitamente compilato e corredato di marca da bollo e allegati, tramite una delle seguenti modalità:

      - Email all’indirizzo didattica.desf@unical.it. In questo caso le domande in originale dovranno, pena la non valutazione, essere consegnate dall’1 al 10 settembre presso l’Ufficio Protocollo DESF, II piano  cubo OC (martedì, giovedì e venerdì ore 9.30-12.30).

-      -  Raccomandata indirizzata a Dipartimento di Economia, Statistica e Finanza “Giovanni Anania”, Università della Calabria, via P. Bucci, 87036 Arcavacata di Rende (CS).

 

Il modulo di domanda, unitamente all’elenco degli allegati da presentare, è scaricabile ai link sottostanti.

 Le richieste saranno consentite nel limite massimo dei posti dichiarati disponibili per il secondo anno di corso.

Fatte salve le disposizioni dell’ufficio Segreteria studenti del Dipartimento di Economia, Statistica e Finanza “Giovanni Anania” dell’Università della Calabria in merito alle iscrizioni agli anni successivi al primo e conformemente ai criteri predeterminati dal Dipartimento, per l’ammissione al II anno per il corso di Laurea Magistrale in Economia e Commercio è necessario:

- avere acquisito un numero di crediti minimo pari a 33, riconoscibili a valere sul piano di studi relativo alla coorte di riferimento dello studente

- possedere i requisiti necessari per l'iscrizione al CdLM in Economia e Commercio;

 Per ogni insegnamento convalidato, verrà riconosciuto allo studente al massimo lo stesso numero di crediti risultante dalla autocertificazione prodotta, tenuto conto del relativo programma. Il Consiglio di Corso di Studi provvederà a riconoscere direttamente l’attività formativa svolta dallo studente, qualora i crediti riconoscibili siano pari a quelli previsti per quella attività nel Manifesto degli studi dell’anno accademico di riferimento. Laddove, invece, il numero dei crediti riconoscibili fosse inferiore a quello dell’attività formativa, allo studente verrà richiesto di integrare i crediti acquisiti con idonee attività di studio indicate dal docente titolare della stessa; questi provvederà poi a valutare i risultati conseguiti nelle attività di studio integrative richieste e a registrare nella carriera dello studente l’attività formativa e la relativa votazione. Qualora le domande pervenute risultino in numero maggiore ai posti disponibili, sarà stilata una graduatoria sulla base dei crediti riconosciuti. In caso di parità di crediti riconosciuti, si terrà conto della media dei voti conseguiti e nel caso di ulteriore parità della minore età.

Il passaggio/trasferimento/iscrizione ha valore solo dopo che lo studente, a seguito del parere favorevole del consiglio di Corso di Studio, decide di concretizzare la richiesta di passaggio/trasferimento/iscrizione pagando le relative tasse. Non pagando le relative tasse lo studente, in caso di domanda di passaggio o trasferimento, rimane iscritto al suo attuale corso di studio.

Per ulteriori informazioni:

-    ricevimento studenti del Settore Didattica – Ufficio Corsi di Studio ed Ufficio Segreteria Studenti nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì (ore 10:00 - 12:00) tramite piattaforfa MTeams (https://bit.ly/3e08OQS),

-       telefono 0984492437 (dott.ssa Anna Rita Veltri), 0984492418 (dott. Luigi Pecora) oppure 3273827048 (dott.ssa Valentina Mascali) dal lunedì al venerdì fino ore 14.00

-       inviare email a didattica.desf@unical.it. 

I suddetti servizi sono sospesi nei giorni 10-14 agosto.






letto 1674
ultimo aggiornamento: venerdì 31 luglio 2020 - 17:02