Arcavacata, giovedì 15 febbraio 2018

Avviso e Modulistica Esami finali - Pergamene e Doctor Europeus


CONSEGUIMENTO DEL TITOLO DI DOTTORE DI RICERCA

ADEMPIMENTI E SCADENZE

ENTRO IL 31 OTTOBRE DI OGNI ANNO ACCADEMICO

I dottorandi iscritti all’ultimo anno di corso dovranno presentare presso l’Ufficio Dottorato dell’Area Servizi di Supporto alle Attività di Ricerca, cubo 7/11, piano 3°, Arcavacata di Rende (CS):

1) Domanda, in bollo, per l’ammissione all’esame finale (v. modulo sottostante);

2) Copia della ricevuta del versamento di € 50,00 (euro cinquanta/00) effettuato con bonifico SEPA a favore dell’Università utilizzando le seguenti coordinate bancarie:

IBAN IT 73 T 02008 80884 000103495463 Banca Unicredit S.p.A. Numero di conto 000103495463 Codice BIC/SWIFT: UNCRITMM, specificando la seguente causale: "Contributo per il rilascio della pergamena".

ENTRO IL 30 NOVEMBRE DI OGNI ANNO ACCADEMICO

Consegnare le tesi, debitamente firmate dal Supervisore scientifico, al Dipartimento proponente il proprio Corso di Dottorato. Le tesi devono essere firmate dal supervisore scientifico e corredate da una relazione del dottorando sulle attività svolte nel corso del dottorato e sulle eventuali pubblicazioni. Tesi e relazione devono essere presentate, in formato PDF, su supporto ottico, magnetico o elettronico.

CONSEGNA TESI DEFINITIVA

A seguito della valutazione dei referee esterni e della comunicazione di nomina della Commissione esami finali, oltre alle copie della tesi finale da consegnare al Dipartimento interessato, dovranno essere consegnate all’Ufficio Dottorato di Ricerca (Area Servizi di Supporto alle Attività di Ricerca - Via Pietro Bucci - Università della Calabria Arcavacata di Rende - CS) quattro copie della tesi, su supporto ottico (CD o DVD), complete di:

1) frontespizio (scannerizzato), firmato dal Coordinatore del Corso di Dottorato, dal Supervisore scientifico e dal dottorando stesso;

2) abstract in lingua italiana o inglese

3) relazione del Collegio dei Docenti sull’attività svolta durante il Corso dal dottorando

4) liberatoria in formato cartaceo (v. modulo sottostante) per la pubblicazione della tesi nell’archivio istituzionale dell'Università della Calabria, debitamente sottoscritta in originale.

N.B. I frontespizi scannerizzati delle tesi dovranno perentoriamente riportare anche la sigla del Settore Scientifico Disciplinare di afferenza, come richiesto dal MIUR, Prot. n. 1581 del 26/07/2007. In caso di più settori disciplinari interessati, deve essere indicato quello preminente nella trattazione della tesi.

N.B. In caso di tesi in co-tutela al frontespizio devono essere effettuate le seguenti aggiunte: 1) in co-tutela di tesi con _____________________________ subito dopo l’indicazione del Corso; 2) Supervisore/Tutor e firma assegnato in fase di stipula della co-tutela.

MENZIONE “DOCTOR EUROPAEUS”

Qualora i dottorandi rispettino i requisiti per l’ottenimento della menzione di “Doctor Europaeus, potranno chiedere il rilascio della certificazione consegnando la specifica domanda in bollo (v. modulo sottostante), a seguito del superamento dell’esame finale.






letto 4210
ultimo aggiornamento: mercoledì 16 ottobre 2019 - 12:58