Arcavacata, giovedì 25 gennaio 2018

Pergamene di laurea
FAQ


Dove mi devo recare per il ritiro della Pergamena di laurea?

-          Presso lo sportello dell’UOC Servizi Didattici situato al 1° piano della struttura del Centro Residenziale

 

       - Quali documenti devo presentare allo sportello per il ritiro?

         Puoi presentarti personalmente munito di documento di riconoscimento (Carta d’Identità/Passaporto/Patente).

 

       - Sono impossibilitato a ritirare la pergamena, posso delegare qualcuno?

         Nel caso tu fossi impossibilitato a presentarti personalmente, puoi delegare qualcuno, compilando la delega che trovi nell'apposita sezione "modulistica".

 

       - La mia pergamena non è ancora stampata, ma mi serve con urgenza. Cosa fare?

           Puoi fare richiesta in carta semplice, allegando alla stessa copia della motivazione (es.: richiesta da bando di concorso/richiesta datore di lavoro/biglietto aereo per il rientro imminente nel proprio Paese di origine/ecc.).

 

       - Mi sono laureato prima del 2010, cosa devo fare per chiedere la pergamena di laurea?

Presentati presso i nostri uffici per verificare se la tassa pergamena era stata pagata, in quanto, prima del 01/01/2010, tale tassa era facoltativa.

- Se la tassa risulterà pagata, sarà necessario in aggiunta una marca da bollo da 16,00 euro.

- Se la tassa non risulterà pagata, bisognerà effettuare un versamento di 50,00 euro presso un qualsiasi sportello bancario. Nel bonifico devi indicare i seguenti estremi di versamento: IBAN IT73T0200880884000103495463 – Università della Calabria, 87036 Rende (CS) – Causale: Pergamena (aggiungendo il numero di matricola della laurea interessata). In questo caso NON sarà necessaria la marca da bollo da 16,00 euro.

Non è necessaria alcuna richiesta, ma devi consegnare la ricevuta del versamento presso lo sportello pergamene, la pergamena sarà disponibile entro 30 gg lavorativi dalla consegna della ricevuta.

 

Mi sono laureato dopo il 31/12/2009, cosa devo fare per richiedere la pergamena di laurea?

La tassa di rilascio pergamena è stata sicuramente pagata. Consulta la pagina Servizi Didattici, troverai sempre aggiornata la data di stampa delle pergamene. 

 

Mi serve un duplicato della pergamena, cosa devo fare?

Nel caso in cui tu avessi smarrito la pergamena di laurea e necessiti di un duplicato, dovrai fare denuncia presso la caserma dei carabinieri e presentarti nei nostri uffici con la denuncia e la ricevuta di un nuovo versamento di 50,00 euro da effettuare presso un qualsiasi sportello bancario. Nel bonifico devi indicare i seguenti estremi: IBAN IT73T0200880884000103495463 – Università della Calabria, 87036 Rende (CS) – Causale: Duplicato Pergamena (aggiungendo il numero di matricola della laurea interessata).

 

- E' possibile che la pergamena di laurea mi venga spedita per posta? 

No, è possibile ritirare la pergamena solo presso lo sportello.






letto 12994
ultimo aggiornamento: giovedì 19 settembre 2019 - 12:45