Arcavacata, lunedì 4 settembre 2017

AVVISO A CONCORRERE per l'assegnazione di n° 2 incarichi di consulenza per la raccolta dati volta allo studio epidemiologico della Sclerosi Sistemica Progressiva sul territorio italiano riferito al periodo 2010-2016.
ENTE FINANZIATORE: LEGA ITALIANA SCLEROSI SISTEMICA ONLUS.


La Lega Italiana Sclerosi Sistemica Onlus Associazione di Volontariato e Solidarietà Famigliare è dal 2010 uno dei punti di riferimento in Italia per chi vive con le MANI FREDDE e le DITA VIOLA.
La Onlus offre informazioni su una corretta gestione della malattia, educazione medico scientifica, sensibilizzazione rivolta all’opinione pubblica per accrescerne la conoscenza. Offre risposte pratiche e immediate ai quesiti riguardanti la sclerosi sistemica e al percorso diagnostico-terapeutico . Consente, grazie all’opera di volontariato dei soci di avere interlocutori attenti e attivi sulle problematiche che si possono incontrare nel percorso di diagnosi e terapia nonché sostegno e accompagnamento per pazienti e loro famigliari. Favorisce la costituzione di gruppi di volontariato di rappresentanza locali.

Tra gli scopi statutari della Onlus, la mission di INFORMARE attraverso la promozione di campagne mediatiche per dare visibilità a una patologia troppe volte sottovalutata e sensibilizzare l’opinione pubblica rispetto all’importanza della sclerosi di organi ed apparati (sistemica) per il riconoscimento di diritti e dignità.

Con delibera del Consiglio Direttivo riunitosi in data 29 giugno 2017 si dà atto che la Onlus promuove il finanziamento per il conferimento di nr 2 incarichi di consulenza per la raccolta dati volta allo studio epidemiologico della Sclerosi Sistemica Progressiva sul territorio italiano riferito al periodo 2010-2016.

E’ stato deliberato altresì di affidare lo studio a studenti iscritti al 3° anno della Laurea Triennale in Statistica per le Aziende e le Assicurazioni oppure iscritti alla Laurea Magistrale in Statistica e Informatica per l’Azienda e la Finanza o alla Laurea Magistrale in Statistica e Informatica per le Decisioni e le Analisi di Mercato, presso il Dipartimento di Economia, Statistica e Finanza "Giovanni Anania" dell'Università della Calabria, sotto la responsabilità del Direttore di dipartimento Professor Filippo DOMMA.

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi alla referente del progetto:
Manuela Aloise 392 9268615, aloisemanuela@gmail.com skype sclerosi.sistemica

Si allegano al presente documento
- Lettera di Intenti;
- AVVISO A CONCORRERE all’assegnazione di nr. 2 incarichi di consulenza.

 

 

Fonte: DESF






letto 1321
ultimo aggiornamento: lunedì 04 settembre 2017 - 09:42