Arcavacata, lunedì 5 giugno 2017

Non riesco ad accedere al sistema Esse3, cosa posso fare ad effettuare il login?


Il login dovrà avvenire utilizzando come username il codice fiscale e come password quella utilizzata per accedere ai servizi dell’ateneo (ad esempio la rete wireless, oppure il sistema SOS (Servizi Online per gli Studenti).
Nel caso in cui uno studente non ricordasse la password, potrà generarne una nuova utilizzando la funzionalità di “password dimenticata” del sistema ESSE3 inserendo il proprio codice fiscale (in maiuscolo). Tale funzionalità mette a disposizione un link per l’azzeramento della password che viene inviato all’utente via posta elettronica all’indirizzo di posta istituzionale dello studente (codicefiscale@studenti.unical.it) o se la posta istituzionale non è ancora stata assegnata, all’indirizzo di posta elettronica personale utilizzato in fase di registrazione.
Il link per il ripristino della password che il sistema invia scade dopo un’ora, è necessario quindi utilizzare la funzione entro tale termine per effettuare l'impostazione della nuova password.
Potrebbe essere necessario attendere circa 20 minuti perché la mail arrivi. Una volta resettata la password la nuova sarà operativa dopo qualche minuto (massimo 20 minuti) sia per il sistema ESSE3 sia per gli altri servizi dell’ateneo.

 






letto 13546
ultimo aggiornamento: giovedì 15 febbraio 2018 - 14:04