Arcavacata, lunedì 29 maggio 2017

Il mobbing: come riconoscerlo, affrontarlo e contrastarlo
In allegato è disponibile l'elenco dei partecipanti


Il CUG (Comitato Unico di Garanzia) ha avviato la programmazione di un ciclo di interventi info-formativi articolato in più attività seminariali in presenza.

Il primo incontro si svolgerà il 31 maggio 2017, presso la Sala A del Centro Congressi “Beniamino Andreatta”, dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00.

Come aderire

A decorrere dalla data di pubblicazione del presente Avviso, il personale che intende partecipare al corso, potrà esprimere la propria adesione esclusivamente tramite la compilazione e l’invio della scheda di adesione al seguente indirizzo di posta elettronica formazione@unical.itentro e non oltre il 26 maggio 2017.

Le domande saranno accolte in ordine cronologico di ricezione, fino alla concorrenza del numero massimo di partecipanti pari a 30.

Gli ammessi, ossia coloro che ricopriranno i primi 30 posti, riceveranno la lettera di convocazione per la frequenza al corso.

L’elenco di tutti gli iscritti sarà consultabile sul portale d’Ateneo alla sezione Comitato Unico di Garanzia.

Obiettivi

  • Informare sugli strumenti necessari per favorire un ambiente di lavoro sereno, nel quale la diversità non venga percepita come un elemento di competizione negativa
  • Fornire alle lavoratrici e ai lavoratori la consapevolezza necessaria per riconoscere, sin da subito, l’insorgere sul luogo di lavoro di fenomeni di stigmatizzazione e/o marginalizzazione, evitando, al contempo, di farsene complici involontari.

Destinatari

L’iniziativa è rivolta a tutto il personale dell’Università: personale docente, personale tecnico – amministrativo strutturato e non.

Organizzazione:

Comitato Unico di Garanzia - Ufficio di Supporto al CUG - Ufficio Formazione - Ufficio Pari Opportunità






letto 694
ultimo aggiornamento: giovedì 11 giugno 2020 - 17:59