Fulbright Intercountry: un'opportunità per ospitare docenti e ricercatori Fulbright presso Università Italiane
Fulbright Intercountry: un'opportunità per ospitare docenti e ricercatori Fulbright presso Università Italiane
Il Fulbright Intercountry Program offre alle università italiane la possibilità di invitare docenti e ricercatori statunitensi Fulbright in Italia ed in Europa per effettuare lezioni, seminari, conferenze presso le loro sedi.
La Commissione Fulbright finanzia le spese di viaggio del borsista statunitense mentre l’università italiana è chiamata a finanziare le spese di vitto e alloggio dello scholar statunitense durante i giorni di permanenza in Italia.
Per richiedere l’attivazione del Fulbright Intercountry Program è necessario fare application compilando l’apposito Fulbright Intercountry application form e farlo pervenire via mail al più tardi entro venerdì 19 maggio 2017 all’attenzione del Direttore della Commissione Fulbright Dott.ssa Paola Sartorio ( paola.sartorio@fulbright.it ) e della Dott.ssa Barbara Pizzella (bpizzella@fulbright.it). Ciascuna richiesta deve essere preventivamente approvata dalla Commissione. Qualora la richiesta non venisse accettata, l’università potrà ripresentarla l’anno successivo.
Per maggiori informazioni sul Programma e per consultare l’elenco dei borsisti statunitensi Fulbright in Europa:
http://www.fulbright.it/fulbright-intercountry/