Arcavacata, venerdì 16 dicembre 2016

Promo Cosenza


https://www.cs.camcom.gov.it/it/content/service/promocosenza-divisione-laboratorio-calab

AZIENDA SPECIALE PROMOCOSENZA L’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Cosenza “ Promocosenza” attraverso le due divisioni LABORATORIO e PROMOZIONE persegue specificatamente, i seguenti scopi:

 attività analitica (divisione laboratorio chimico Calab) facente parte della Rete dei laboratori camerali, dislocati su tutto il territorio nazionale. Il Laboratorio in particolare offre i propri servizi agli operatori commerciali presenti sul territorio regionale per favorire le loro iniziative di innovazione di processo e di prodotto, attraverso una certa e qualificata caratterizzazione dello stesso secondo le norme di qualità UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005 Prove accreditate ACCREDIA olio e vino e pertanto con l’Autorizzazione MIPAF al rilascio per l’intero territorio nazionale dei certificati di analisi nel settore olivicolo e vitivinicolo aventi valore ufficiale anche ai fini dell’esportazione per le prove accreditate. Per il settore olivicolo, inoltre è dotato di una Sala Panel-Test e di un comitato di assaggio olio interprofessionale Riconosciuto MIPAF - l Reg.(CEE)258/91 e (CE) 796/02) .

 servizi di assistenza alle aziende sulla interpretazione dei risultati analitici, sul controllo dei punti critici di processi produttivi (es. settore alimentare), sull’ etichettatura dei prodotti (Sportello etichettatura) e sulla redazione della tabella nutrizionale.

 attività di ricerca scientifica applicata in collaborazione con l’Università della Calabria su temi di interesse per le aziende del territorio,

 attività di formazione alle imprese relative alle esigenze emergenti dalle domande delle imprese a livello locale, regionale, nazionale ed internazionale. La formazione è rivolta principalmente per la creazione di nuove piccole e medie imprese.

 attività di supporto alla Camera di Commercio nella diffusione alle imprese dell’utilizzo dei servizi predisposti dal sistema delle Camere dì Commercio;

 attività di supporto all’internazionalizzazione attraverso lo Sportello Word Pass: al rilascio della certificazione dei prodotti per l’esportazione all’estero e consulenza telematica (utilizzo della piattaforma di Unioncamere) di risposta ai quesiti pervenuti da parte di aziende/utenti sulle diverse tematiche concernenti la loro attività di internazionalizzatone, dalla conoscenza delle situazioni di mercato, alle regole, norme e limiti all’esportazione dei prodotti.

 organizzazione e partecipazione ad eventi, fiere e manifestazioni per la promozione del territorio e del sistema imprenditoriale.

 attività di realizzazione e/o collaborazione con altri Enti ed Istituzioni di progetti, programmi ed eventi aventi ad oggetto le promozioni e lo sviluppo delle imprese del settore agroalimentare, turistico e culturale in tutte le loro espressioni, connessioni e articolazioni. 






letto 861
ultimo aggiornamento: mercoledì 09 ottobre 2019 - 09:48