Arcavacata, martedì 4 novembre 2014

Settimana del Pianeta Terra
Museo di Paleontologia Università della Calabria
Museo di Paleontologia Università della Calabria


 Numeri da record per il Museo di Paleontologia dell’ Unical in occasione della 2 Edizione della Settimana del Pianeta Terra. Tantissimi i visitatori (oltre 800) che hanno affollato le nostre sale in questa Settimana dedicata ai rettili. Il pubblico, prevalentemente alunni delle scuole di I e II grado, ha dimostrato molto interesse ed entusiasmo nell’ammirare la sala dei rettili, straordinari protagonisti dell’Era Mesozoica che popolarono il cielo, la terra e le acque.  

 

Nella sala, recentemente rinnovata con pannelli esplicativi e retroilluminati, si possono ammirare oltre al cranio di Tyrannosaurus rex ,allo scheletro del dinosauro erbivoro Ouranosaurus nigeriensis, a quello di un cucciolo di dinosauro Scipionyx samniticus, anche lo scheletro di un rettile volante (Anhanguera) e di uno marino (Ittiosaurus). I pomeriggi sono stati dedicati alle famiglie....genitori, bimbi, nonni, zie alla scoperta dei fossili del Museo di Paleontologia!

Tre articoli da parte di quotidiani e settimanali sono stati dedicati al Museo di Paleontologia e un servizio del Tg3 Regione Calabria http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-3fd355c7-edfe-45ba-b84f-f5474be938ba-tgr.html#p=3 

Foto e articoli della manifestazione in allegato.






letto 1201
ultimo aggiornamento: venerdì 06 maggio 2016 - 11:06