Arcavacata, mercoledì 2 dicembre 2015

Bando BET for Jobs – Erasmus+ Traineeships / Borse per tirocini formativi all'estero a.a. 2015/2016

Scadenza: ore 12, 8 gennaio 2016


Giunto alla sua nona edizione, il progetto Erasmus per Traineeships dell’Università della Calabria favorisce la realizzazione di tirocini formativi all’estero. La denominazione del progetto è “Best Erasmus Traineeships for Jobs” (BET for Jobs) e il suo obiettivo generale è quello di incentivare la mobilità in Europa e la cooperazione multilaterale tra gli istituti europei di alta istruzione, le imprese e gli enti di formazione. La politica d’internazionalizzazione che l’ateneo conduce da tempo trova, quindi, in questo progetto un valido strumento d’attuazione.

È motivo di grande soddisfazione che anche quest’anno l’Università della Calabria rivesta il prestigioso ruolo di capofila del consorzio costituito da 9 atenei italiani, i quali opereranno in sinergia per offrire dei percorsi di tirocini Erasmus che siano profondamente formativi e fortemente stimolanti per i giovani partecipanti. L’Unical è responsabile del coordinamento, dell’implementazione, del management e della gestione finanziaria dell’intero progetto, e funge da mediatore tra i partner del consorzio e l’Agenzia Nazionale Erasmus.

È giusto sottolineare che attraverso il programma Erasmus+ Traineeships i giovani hanno l’opportunità “unica” di confrontarsi con un paese estero e con una realtà lavorativa diversa da quella italiana: due fattori importanti, i quali, insieme agli studi accademici condotti all’Unical, aiuteranno i giovani a proporsi sul mercato del lavoro non da inesperti, ma come professionisti dotati di un notevole bagaglio culturale, linguistico e professionale.

Il bando completo è presente sul sito web http://betforjobs.erasmusmanager.it sul quale gli interessati potranno provvedere alla compilazione elettronica della domanda di partecipazione e all’invio della documentazione richiesta, entro e non oltre le ore 12:00 dell’8 gennaio 2016.






letto 3764
ultimo aggiornamento: mercoledì 02 dicembre 2015 - 11:10