Arcavacata, giovedì 2 aprile 2015

CLab - pubblicata la graduatoria, si comincia il 15 aprile 2015
Ammessi 53 partecipanti. Sono riaperte le candidature fino ad 80 posti
CLab - pubblicata la graduatoria, si comincia il 15 aprile 2015


Con i colloqui del 30 marzo, la Commissione di Valutazione ha completato le selezioni per il terzo ciclo del Contamination Lab Cosenza. Tutti i partecipanti hanno presentato le motivazioni e le idee che intendono sviluppare con il supporto del CLab.

Nel complesso, sono 53 i candidati ammessi che hanno completato il percorso di selezione, suddivisi tra l’area umanistica e socio-economica (44%) e l'area scienze naturali e applicate (56%): per il 62% sono studenti dell’Università della Calabria che frequentano corsi di laurea triennale o magistrale, in prevalenza, ed anche corsi di dottorato e master; sono pari al 38% i laureati da non oltre 18 mesi.

Il dettaglio dei punteggi è riportato nella graduatoria finale pubblicata sul sito del Contamination Lab

L'inizio delle attività del 3° ciclo del CLab è previsto per mercoledì 15 aprile 2015 alle ore 15.00 presso l'Aula Seminari del Liaison Office di Ateneo (piazza Vermicelli). Le attività proseguiranno con incontri settimanali, con seminari e lavoro di gruppo, per circa due mesi. Seguirà un rallentamento delle attività nei periodi di esame.

Al termine di questa prima fase saranno selezionati 10 gruppi, necessariamente multidisciplinari, che saranno accompagnati nello sviluppo dell'idea imprenditoriale fino al "challenge" finale (al quale non saranno ammessi gruppi interamente provenienti dallo stesso corso di studi).

Per favorire la "contaminazione" fra i gruppi sono previsti momenti di lavoro di gruppo e di socializzazione, anche al di fuori degli incontri formativi.

Inoltre, considerato che il CLab prevede fino ad un massimo di 80 partecipanti, la Commissione di Valutazione ha proposto di riaprire le candidature fino al 5 maggio anche per facilitare la composizione di gruppi di lavoro multidisciplinari.

I candidati ammessi, singoli o in gruppo, che hanno già una idea progettuale hanno dunque la possibilità di invitare altri amici e colleghi con competenze complementari a presentare domanda per la terza edizione del CLab.

I nuovi candidati potranno specificare nel modulo on-line il nome dell'idea progettuale alla quale intendono aggregarsi. Sono comunque ammissibili anche candidature singole o di gruppo interamente nuove, senza riferimenti ai gruppi già ammessi.

Ogni settimana, la Commissione valuterà le domande pervenute e deciderà sull'ammissione fino al raggiungimento della soglia di 80 partecipanti e comunque non oltre il 5 maggio.






letto 1386
ultimo aggiornamento: giovedì 02 aprile 2015 - 01:39