Arcavacata, lunedì 23 marzo 2015

Convenzioni in deroga agli elenchi regionali delle istituzioni scolastiche accreditate


Visto il chiarimento pervenuto dall'U.S.R. Calabria (nota 3153 del 23/03/2015) in merito alla possibilità di svolgere il tirocinio presso scuole non accreditate si avvisano i corsisti interessati che prima di iniziare il tirocinio presso una scuola non accreditata  è comunque necessario procedere alla stipula della convenzione fra Università della Calabria e l'Istituto scolastico in questione.
A tal fine i corsisti provvederanno personalmente a verificare la disponibilità dell' Istituzione scolastica ad accoglierli per lo svolgimento del tirocinio e sarà compito dell'Istituzione scolastica manifestare il proprio interesse alla stipula della convenzione inviando una mail di "richiesta convenzione TFA" agli indirizzi: tfa@unical.it  - e - santo.mandarino@unical.it
Ricevuta tale mail l'Ufficio TFA provvederà ad inviare il modulo di convenzione all'attenzione del Dirigente Scolastico che dovrà a sua volta compilarlo, firmarlo, timbrarlo, e inoltrarlo agli indirizzi: tfa@unical.it  - e -santo.mandarino@unical.it
Successivamente l'ufficio provvederà ad adempiere agli ulteriori provvedimenti e alle opportune comunicazioni con la scuola.
Dalla data di comunicazione a scuola della convenzione firmata dal Magnifico Rettore i tirocinanti potranno iniziare l'attività di tirocinio.
La scuola dovrà dare comunicazione della presa di servizio dei tirocinanti (in cui sarà indicata anche la data di presa di servizio e nome tutor di tirocinio) inviando una mail all'indirizzo:
santo.mandarino@unical.it






letto 3886
ultimo aggiornamento: martedì 24 marzo 2015 - 10:01