Arcavacata, martedì 10 marzo 2015

17 marzo ore 10 - University Club: lancio del III ciclo del Contamination Lab
Evento organizzato con Talent Garden e ASI con testimonianze e "giochi" interdisciplinari di impresa
Evento organizzato con Talent Garden e ASI con testimonianze e "giochi" interdisciplinari di impresa


Il Contamination Lab Cosenza è l’occasione per trasformare un’idea in un’iniziativa imprenditoriale, sociale o culturale. La sua terza edizione sarà presentata il prossimo 17 marzo, alle ore 10, all’University Club dell’Università della Calabria.

L’evento, dallo slogan “Contaminazioni creative”, è realizzato insieme al Talent Garden di Rende e all'Associazione Studenti di Ingegneria (ASI). I lavori saranno incentrati sul topic “Come cresce un’idea?”, che è poi la mission dei promotori, ovvero offrire uno spazio aperto in cui studenti e neolaureati di discipline diverse possono interagire, lavorare in gruppo, cercare e condividere competenze per lo sviluppo di progetti di innovazione a vocazione imprenditoriale o sociale.

L'incontro permetterà di condividere le esperienze di alcune startup già costituite e di progetti imprenditoriali in fase di sviluppo del Contamination Lab, del Talent Garden e dell'incubatore TechNest, per concludersi con un "gioco" per stimolare la creatività e lo spirito imprenditoriale dei partecipanti.

Gli studenti, i laureati, i dottorandi e i dottori di ricerca interessati a partecipare alla terza edizione del CLab, possono presentare domanda, entro il 22 marzo 2015, mediante questo modulo on-line

Per maggiori informazioni consultare direttamente il sito del Contamination Lab clab.unical.it






letto 1428
ultimo aggiornamento: venerdì 04 settembre 2015 - 17:00