Arcavacata, venerdì 13 febbraio 2015

Clab 2° ciclo: facciamo il punto!
Si avvia alla fase Challenge la seconda edizione del Contamination Lab Cosenza
Si avvia alla fase Challenge la seconda edizione del Contamination Lab Cosenza


La seconda edizione del CLab, partita il 19 novembre 2014, si è presentata rafforzata nelle attività di tutoraggio specializzato e di socializzazione, con una serie di novità durante la prima fase del CLab Gym: testimonianze di startup e realtà locali, eventi serali (aperitivi BYOideas e CLab Dinner), workshop di lavoro di gruppo intensivo … momenti importanti per aiutare i ragazzi a conoscersi, contaminare e contaminarsi.

Attualmente il secondo ciclo è in fase Gym: dal mese di novembre ad oggi i ragazzi hanno partecipato a sette incontri settimanali (seminari formativi su ideazione e creazione d’impresa) e due incontri di tutoraggio. Durante il CLab Gym sono nati 15 team e altrettante idee imprenditoriali in ambito social innovation, valorizzazione del territorio, servizi innovativi e ecodesign. Tale fase proseguirà per tutto il mese di Marzo: sono previsti un workshop di due giorni (3 e 4 Marzo) con lavoro di gruppo e tutoraggio intensivo e altri quattro incontri formativi. Il 12 marzo, invece, inizierà ufficialmente il Challenge: una commissione esaminatrice selezionerà i “migliori” 10 team che continueranno a lavorare sulle idee progettuali. La “sfida finale” è prevista per fine Aprile – primi di Maggio.

A breve, inoltre, partirà la terza edizione, che si presenta ulteriormente rafforzata non solo nelle attività di tutoraggio specializzato e di socializzazione, ma anche nella dotazione dell'area coworking nell'incubatore TechNest.

Le domande di partecipazione al terzo ciclo saranno disponibili online a partire dal 16 febbraio fino al 22 marzo 2015, mentre l’evento di presentazione ufficiale si terrà il 10 Marzo (data e ora saranno comunicati successivamente).

Per informazioni potete contattare lo staff del Contamination Lab presso gli uffici del Liaison Office di Ateneo (Piazza Vermicelli, Campus Unical) e l'incubatore TechNest.






letto 1297
ultimo aggiornamento: venerdì 04 settembre 2015 - 17:00