Arcavacata, mercoledì 19 novembre 2014

Il "Progetto Trigger" per favorire le carriere scientifiche delle donne nell'ambito dell'Università


Gentili componenti degli Organismi di Parità,
come noto uno degli obiettivi del progetto Trigger è quello di favorire le carriere scientifiche delle donne nell'ambito dell'Università.
Grazie al coinvolgimento della Conferenza nel progetto, alcune ricercatrici/tori, in servizio presso gli Atenei che aderiscono alla medesima, potranno fruire di un'ottima opportunità.
In particolare, quattro giovani ricercatrici/tori, due afferenti a Dipartimenti dell’area di Medicina e due dell'area di Ingegneria, potranno partecipare ad un corso di formazione altamente qualificato, tenuto da docenti aderenti a Yellow Windows, specializzate nella genderizzazione delle discipline scientifiche.
Obiettivo dell'intervento è quello di offrire un'occasione di riflessione su questi temi, per individuare gli strumenti e progredire nel proprio percorso professionale, come indicato dagli obiettivi europei di Horizon 2020.
L'iniziativa avrà luogo presso l'università di Pisa nelle giornate del 15 e 16 dicembre p.v..
Le/i ricercatrici/tori interessate/i (non necessariamente componenti dei CUG/CPO/ altri organismi di parità, ma comunque in servizio presso Atenei aderenti alla Conferenza Nazionale degli Organismi di Parità delle università italiane), potranno inviare, entro il 28 novembre p.v., la scheda di pre-iscrizione, corredata del proprio curriculum vitae, al seguente indirizzo e-mail: grazia.ricci@sp.unipi.it
Tutte le informazioni sono disponibili nella brochure in allegato.
Le/i ricercatrici/tori selezionate/i saranno avvisate/i tempestivamente.






letto 362
ultimo aggiornamento: giovedì 11 giugno 2020 - 18:02