Arcavacata, giovedì 7 agosto 2014

E’ di Giuseppe Filippone la miglior tesi italiana di dottorato di ricerca su 3D, virtualità e simulazione
Assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Matematica e Informatica


Il premio per la migliore tesi di dottorato di ricerca su argomenti concernenti Modellazione, Simulazione e Realtà Virtuale e le loro applicazioni, assegnato dal Movimento Italiano Modellazione e Simulazione (MIMOS), è stato conferito a Giuseppe Filippone, un giovane Dottore di Ricerca in Matematica e Informatica dell'Università della Calabria, per la sua tesi di dottorato dal titolo "Parallel and evolutionary applications to cellular automata models for mitigation of lava flow invasions".
Il dott. Filippone ha realizzato il suo importante lavoro sotto la supervisione dei professori Donato D’Ambrosio e William Spataro, del Dipartimento di Matematica e Informatica dell'Unical, e del prof. Davide Marocco, della Plymouth University (UK), dove ha svolto uno stage di diversi mesi.

Il prestigioso riconoscimento, accompagnato da un premio di 1.500 Euro, sarà ufficialmente conferito al dott. Filippone a Roma, il prossimo 12 novembre, nell'aula Marconi del Consiglio Nazionale delle Ricerche, alla presenza di illustri esponenti dell'industria, dell'università e della ricerca. Nell’occasione, Filippone presentera` gli aspetti piu` innovativi e le potenzialita` di applicazione industriale dei risultati conseguiti nell'ambito del proprio Dottorato in Matematica e Informatica all'Universita` della Calabria.

Comunicato completo in allegato

   Allegati



Galleria Fotografica




letto 2762
ultimo aggiornamento: giovedì 07 agosto 2014 - 11:23