Arcavacata, giovedì 15 maggio 2014

Il 21 maggio in Aula Magna la presentazione della Start Cup 2014

21 maggio, ore 10.00 - Aula Magna UniCal


“Iniziate a farvi un’idea”, con questo slogan parte la fase preliminare dell’edizione 2014 della Start Cup Calabria, la business plan competition che raccoglie e premia le migliori idee imprenditoriali innovative nate sul territorio calabrese. Dopo il grande successo dello scorso anno che ha visto protagonisti tutti e tre gli atenei calabresi, continua la virtuosa partnership tra CalabriaInnova e Università della Calabria in collaborazione con l’Università Magna Graecia e l’Università Mediterranea.
La fase preliminare, che prevede un ciclo di incontri di presentazione sul territorio regionale realizzati anche in collaborazione con Confindustria Giovani, inizierà dall’Università della Calabria il prossimo 21 maggio presso l’Aula Magna a partire dalle ore 10.00.
Dopo i saluti del Rettore Gino Mirocle Crisci, interverranno Riccardo Barberi del Comitato Esecutivo della Start Cup, Danilo Farinelli della direzione di CalabriaInnova e Roberto Musmanno, delegato al trasferimento tecnologico dell’Università della Calabria. Seguiranno le testimonianze di Fabrizio Marozzo, vincitore dell’edizione 2013 con la startup Scalable Data Analytics, e di Nereo Salerno per i Giovani Imprenditori di Confindustria Cosenza. In chiusura Artèmat, startup di successo dell’incubatore TechNest,  proporrà un’esercitazione di elevator pitch, ovvero il metodo di presentazione delle idee d’impresa studiato per convincere gli investitori in pochi minuti.
 
Comunicato completo e locandina in allegato
   Allegati






letto 1593
ultimo aggiornamento: giovedì 15 maggio 2014 - 08:48