Rende, venerdì 14 gennaio 2022

Premio UNESCO ICT in Education. Aperta la call for nomination

Scadenza: 18 febbraio 2022


Il tema dell'edizione 2021 del Premio UNESCO è l'uso della tecnologia per abilitare sistemi di apprendimento inclusivi e resilienti alle crisi.

Gli effetti dirompenti della pandemia di COVID-19 hanno rivelato l'urgente necessità per i governi di re-immaginare il futuro dei modelli scolastici e sfruttare la tecnologia per costruire sistemi di apprendimento resistenti alle crisi. I sistemi di apprendimento inclusivi e resistenti alle crisi non includono solo la connettività e l'accesso ai dispositivi digitali, ma anche la fornitura di contenuti digitali adeguati all'età e la formazione sulle competenze digitali per insegnanti, studenti e operatori sanitari.
Durante la pandemia, sono emersi sistemi di apprendimento di successo, basati sulla progressiva adozione di tecnologie continuamente aggiornate nell'istruzione.
L'edizione 2021 del Premio premierà i progetti che hanno costruito e implementato sistemi e programmi di apprendimento pubblico abilitati alla tecnologia che hanno effettivamente assicurato la continuità e la qualità dell'apprendimento per tutti. I progetti devono garantire la privacy dei dati e il benessere di studenti, insegnanti e operatori sanitari.
 
SOGGETTI AMMISSIBILI
Istituzioni, organizzazioni non governative, enti e persone fisiche.
 
PREMIO
Due premi di 25.000 dollari US.
 

Fonte: UNESCO






letto 23
ultimo aggiornamento: venerdì 14 gennaio 2022 - 17:39