Rende, martedì 11 gennaio 2022

Bando “BET for Jobs” a.a. 2021/2022 per i tirocini all’estero “Erasmus+ Traineeship”

Scadenza: 27 gennaio 2022, ore 23:59


È online il bando “BET for Jobs” 2021/2022 per l’assegnazione di 120 borse “Erasmus+ Traineeship”, pari a circa 580 mensilità, agli studenti del 1°, 2°, 3° ciclo dell’Università della Calabria.

Giunto alla sua 15ª edizione, il programma “Erasmus Traineeship” promuove la realizzazione di tirocini formativi all’estero con l’obiettivo di incentivare la mobilità in Europa e la cooperazione multilaterale tra gli istituti di istruzione, le organizzazioni, le imprese e gli enti europei.

Grazie al programma, i giovani hanno l’opportunità di confrontarsi con un paese estero e con una realtà lavorativa diversa da quella italiana: due elementi importanti, i quali, insieme agli studi universitari, aiutano i giovani a proporsi sul mercato del lavoro come professionisti dotati di un importante bagaglio culturale, linguistico e professionale.

L’Università della Calabria riveste, sin dalla prima edizione del progetto, il prestigioso ruolo di capofila del consorzio “BET for Jobs”, costituito da sei atenei italiani, i quali operano in sinergia per offrire dei percorsi di tirocinio Erasmus che siano profondamente formativi e fortemente stimolanti per i giovani partecipanti. L’UniCal è responsabile del coordinamento, dell’implementazione, del management e della gestione finanziaria dell’intero progetto e funge da mediatore tra l’Agenzia Nazionale Erasmus e i membri del consorzio.

Il bando completo è presente sui siti web https://betforjobs.erasmusmanager.it e https://unical.portaleamministrazionetrasparente.it/index.php?id_oggetto=22&id_doc=8661 ed ha come scadenza il 27 gennaio 2022 (ore 23:59).

Gli studenti interessati potranno provvedere alla compilazione elettronica della domanda di partecipazione mediante Esse3 (https://unical.esse3.cineca.it/Home.do), seguendo le informazioni fornite nella guida disponibile al seguente link: 
https://betforjobs.erasmusmanager.it/documenti/UNICAL_guidaDomanda_2021.pdf

Per i dettagli su requisiti di partecipazione, criteri di selezione, paesi aderenti al programma, contributi, modalità di svolgimento ed altro, relativi al tirocinio Erasmus si rimanda al testo del bando del progetto e del suo Allegato II.

Contatto di posta elettronica: relazioni.internazionali@unical.it 

 

 

Fonte: International Relations Division






letto 468
ultimo aggiornamento: martedì 11 gennaio 2022 - 17:27